Mourinho+votato+come+miglior+allenatore+al+mondo.+Messi+e+il+Brasile%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/05/06/mourinho-votato-come-miglior-allenatore-al-mondo-messi-e-il-brasile/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Mourinho votato come miglior allenatore al mondo. Messi e il Brasile…

MILANO – Fresco vincitore della Coppa Italia con la sua Inter, Josè Mourinho vince anche nei sondaggi. In un’inchiesta effettuata nel corso del 73° Congresso dell’A.I.P.S. (l’Associazione Mondiale della Stampa Sportiva) svoltosi pochi giorni fa ad Antalya in Turchia, 200 giornalisti di 96 paesi presenti hanno risposto alla domanda: Chi è il miglior allenatore al mondo? Nessun dubbio sul risultato: Mourinho ha raccolto il 36% delle preferenze, Ferguson 20%, Hiddink 13.3%, Capello 9.3%, Lippi 8%, Dunga 6.7%, Bielsa 4%, Van Gaal 2.7%.

Ai giornalisti è stato chiesto poi chi sarà il capocannoniere in Sudafrica e Lionel Messi ha distrutto la concorrenza con il 43% delle preferenze, seguito da Rooney 14.9%, Kaka 9.2%, Luis Fabiano 8.1%, Torres 6.9%, Ronaldo e Villa 5.8%, Drogba 4.6%, Klose 1.2%.

Il Brasile, infine, è considerato il favorito per il titolo con un margine del 4.4% sull’Argentina, cioè 28.3% di preferenze contro 23.9%, seguono Spagna 19.6%, Inghilterra 10.9%, Italia e Germania con 6.5%, Olanda con 4.4%.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

2 ore ago

Inter: blitz in Spagna, Chivu ha il suo esterno

I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…

6 ore ago

Napoli o Juve? En-Nesyri ha scelto la sua nuova squadra

Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…

21 ore ago

Donnarumma ritorna in Serie A: svelato dove giocherà

Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…

1 giorno ago

Juve-Benfica: incontro dopo la partita, arriva il ‘nuovo’ Ramos

I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…

1 giorno ago

Milan, Loftus-Cheek verso la Premier: Tare dice sì allo scambio

Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…

1 giorno ago