Mercato Juventus: ecco il nuovo Crespo

BUENOS AIRES (Argentina) – C’è un giocatore in Argentina che tra campionato di Apertura e di Clausura si è messo in mostra con 4 gol in 18 presenze totali: Rogerio Gabriel Funes Mori, il nuovo Crespo, attaccante classe 91 del River Plate. E’ il classico puntero argentino forte fisicamente, ma dotato di una tecnica eccezionale abbinata ad un forte temperamento. Il giocatore è seguito molto attentamente da molti club italiani tra i quali spiccano Sampdoria, Fiorentina e Juventus.

Mezza Italia lo vuole, specialmente la Sampdoria che pare essere la più interessata nel strappare il giovane attaccante dalle braccia del club di Buenos Aires. Con Pazzini, possibile partente, e con Pozzi, sempre alle prese con infortuni e con caratteristiche più da seconda punta che da centravanti, i dirigenti blucerchiati si stanno muovendo per portare dalle parti del “Gloriano Mugnaini“, centro sportivo doriano, questa giovane promessa in grado di ricoprire il ruolo di prima punta.

Secondo Matias Almeyda, vecchia conoscenza del calcio italiano ed ex compagno di squadra di “Valdanito” nel Parma e nella Lazio, il modo di giocare di Gabriel Funes Mori ricorda quello di Hernan Crespo. Il suo metro e 85, gli permette di rendersi pericoloso anche nel gioco aereo, mentre una grande abilità nel trattare la palla nello stretto non rende macchinosi i suoi movimenti nonostante un fisico imponente. Pecca ancora un po’ in fase realizzativa visto la sua inesperienza, ma le sue ottime prestazioni e le sue enormi potenzialità non sono rimaste inosservate, infatti mezza Italia lo vuole. Sarà certamente uno degli uomini mercato della prossima estate.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com