Calciopoli%2C+le+ultime+sullo+scudetto+2006
calciomercatonews
/2010/05/11/calciopoli-le-ultime-sullo-scudetto-2006-2/amp/
Categories: Archivio articoli

Calciopoli, le ultime sullo scudetto 2006

MILANO – Venerdì il Consiglio Federale prenderà atto del ricorso della Juve per la revoca dello scudetto 2006.
Forse anche alla metà del mese, il procuratore Stefano Palazzi riceverà dal Tribunale di Napoli la trascrizione ufficiale delle «nuove» telefonate, le intercettazioni bis. Sarà il momento in cui partirà di fatto l’inchiesta della Procura Federale. Palazzi, infatti, deve avere a disposizione dei documenti ufficiali: non bastano gli audio dei siti internet o i resoconti delle telefonate sui giornali.
Alla chiusura dell’inchiesta si potranno verificare diverse situazioni: deferimento, archiviazione, archiviazione per prescrizione con trasferimento delle conclusioni al Consiglio Federale.
A quel punto il problema scudetto sarà affrontato dall’organo politico, l’unico che può prendere la decisione della revoca, rilevando – alla luce dei nuovi atti che riguardano l’Inter – il sopraggiungere di condizioni che consentono la «non assegnazione», condizioni che per il commissario Rossi nel luglio 2006 non esistevano.
A differenza dei comportamenti di singoli tesserati e società, la vicenda scudetto 2006 e possibile revoca non è soggetta a prescrizione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

3 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

14 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

3 giorni ago