Calciopoli%2C+le+ultime+sullo+scudetto+2006
calciomercatonews
/2010/05/11/calciopoli-le-ultime-sullo-scudetto-2006-2/amp/
Categories: Archivio articoli

Calciopoli, le ultime sullo scudetto 2006

MILANO – Venerdì il Consiglio Federale prenderà atto del ricorso della Juve per la revoca dello scudetto 2006.
Forse anche alla metà del mese, il procuratore Stefano Palazzi riceverà dal Tribunale di Napoli la trascrizione ufficiale delle «nuove» telefonate, le intercettazioni bis. Sarà il momento in cui partirà di fatto l’inchiesta della Procura Federale. Palazzi, infatti, deve avere a disposizione dei documenti ufficiali: non bastano gli audio dei siti internet o i resoconti delle telefonate sui giornali.
Alla chiusura dell’inchiesta si potranno verificare diverse situazioni: deferimento, archiviazione, archiviazione per prescrizione con trasferimento delle conclusioni al Consiglio Federale.
A quel punto il problema scudetto sarà affrontato dall’organo politico, l’unico che può prendere la decisione della revoca, rilevando – alla luce dei nuovi atti che riguardano l’Inter – il sopraggiungere di condizioni che consentono la «non assegnazione», condizioni che per il commissario Rossi nel luglio 2006 non esistevano.
A differenza dei comportamenti di singoli tesserati e società, la vicenda scudetto 2006 e possibile revoca non è soggetta a prescrizione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago