TORINO – Due giovani sudamericani sono in attesa di una risposta da parte della Juventus, che avrebbe definito il loro acquisto senza averlo reso per il momento operativo per le vicende in evoluzione ai vertici societari. Si tratta di James Rodriguez, 19 anni, seconda punta o centrocampista offesivo colombiano, che gioca in Argentina nel Banfield, e di Rogelio Gabriel Funes Mori, anche lui 19 anni, attaccante centrale di grande efficacia in forza al River Plate. La Juve ha seguito con Castagnini e i suoi uomini i due ragazzi per avere i quali sarebbe stata raggiunta con Banfield e River anche una base di accordo. A Bogotà addirittura dicono che Rodriguez – uno dei più limpidi talenti emergenti in Sudamerica – sia di fatto un giocatore della Juventus che per averlo si sarebbe impegnata a pagare sei milioni. Tutto però si è bloccato per le vicende ai vertici tecnici e dirigenziali del club bianconero.
Otto milioni invece la valutazione di Funes Mori, ma secondo indiscrezioni in arrivo da Buenos Aires, il giovane di Mendoza potrebbe rientrare nell’operazione che nei prossimi giorni dovrebbe portare Camoranesi al River Plate. La mitica società argentina, come detto nei giorni passati, prenderebbe volentieri anche Trezeguet.
Intanto la Juventus è in fermento per la questione del portiere. Se partirà Buffon, come semba probabile, dovrebbe arrivare uno tra Sirigu del Palermo e Marchetti del Cagliari, ma dietro indicazione di Marotta la società bianconera si è interessata a Storari del Milan, il quale, secondo indiscrezioni circolate ieri, potrebbe trasferirsi a Torino anche nel caso in cui SuperGigi restasse a Torino. Probabile allora che in questo caso partirebbe Manninger.
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione di www.calciomercatonews.com
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…