Mercato+Milan%3A+quanti+addii+dopo+l%26%238217%3Bultima+giornata
calciomercatonews
/2010/05/13/mercato-milan-quanti-addii-dopo-lultima-giornata/amp/

Mercato Milan: quanti addii dopo l’ultima giornata

MILANO – Milan-Juventus di sabato sera non avrà molti significati dal punto di vista sporti­vo, ma in casa rossonera ne avrà molti sotto il profilo personale di molti giocatori. Perché la sfida con i bianconeri potrebbe essere l’ultima per molti elementi davanti al pubblico di San Siro che avrà anche l’opportunità di salutare David Beckham arrivato ieri sera a Milano e atteso tra oggi e domani a Milanello.

BRASILIANI Innanzitutto, non è un mistero, Milan-Juve sarà, a meno di clamorosi ribalto­ni, l’ultima partita da tecnico di Leonardo. Il brasiliano, infatti, dopo la partita lascerà l’inca­rico, rinunciando al secondo anno di contratto. I conflitti con il patron Berlusconi sono ormai noti e lo hanno portato a prendere la decisione di lasciare il Milan dopo un solo anno. Sarà l’ad­dio dopo 13 anni di amore con la società di via Turati, iniziato prima da giocatore e prosegui­to poi come dirigente e allenatore. Ma Leonar­do non sarà l’unico brasiliano a salutare il Mi­lan. Sabato giocherà l’ultima gara in porta Nel­son
Dida. Sarà la sua 302ª partita con la ma­glia rossonera, traguardo che lo pone al secon­do posto di sempre come presenze per il ruolo di portiere (davanti a lui solamente Sebastiano
Rossi a quota 330). Entrato nell’orbita Milan nel lontano 1998, Dida indossò la maglia rosso­nera per la prima volta nella stagione ’00-01 (si ricorda soprattutto la papera di Leeds), diven­tando poi titolare dal ‘02-03. Un biennio super, poi il calo spezzato solamente da alcune presta­zioni durante la Champions del ‘06-07 e nel­l’annata attuale. Gioia e dolori del popolo ros­sonero, Dida verrà comunque ricordato come il portiere degli ultimi successi internazionali.

IN PARTENZA Detto di Leonardo e Dida, ci sarà un altro giocatore che certamente salu­terà San Siro, ovvero Giuseppe Favalli. Anche per il veterano il contratto è in scadenza e la so­cietà non pare intenzionata a rinnovarlo. Il ‘Professore’ non appenderà però lo scarpe al chiodo, ma tenterà un’ultima esperienza all’e­stero, probabilmente negli Stati Uniti. Ci sono poi molti altri giocatori che hanno ancora uno o più anni di contratto, ma che la dirigenza cer­cherà di piazzare già nella prossima estate. In primis Kaladze e Oddo, due calciatori che già in questa stagione hanno faticato a trovare spa­zio. Non sarà facile cederli a causa di ingaggi pesanti, ma il Milan ci proverà. E se arriveran­no offerte anche per Jankulovski, così come per Onyewu (probabile prestito dopo 8 mesi in infermeria) nessuno si opporrà. Saluteranno la truppa anche Mancini e Adiyiah.
PUNTI DI DOMANDA E poi ci sono quei gio­catori che al momento vengono ritenuti incedi­bili ma che di fronte a proposte interessanti po­trebbero anche salutare Milanello. Vedi Hun­telaar
– il Mondiale potrebbe rilanciarlo – e chis­sà, quel Pato corteggiato da mezza Europa e che Galliani giura di non voler far partire.

fonte: tuttosport.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

La crisi del Manchester United: tredici anni di instabilità

Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.

10 ore ago

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…

10 ore ago

Il Parma trionfa a Bergamo: 3-0 contro l’Atalanta

Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.

10 ore ago

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti, con Carnevali che parla di continuità e…

1 giorno ago

Champions League: Feyenoord-Inter in campo alle 21

Inter sfida il Feyenoord in Champions League alle 21:00. Riscatto dopo il derby.

1 giorno ago

Champions League: Porto-Napoli mercoledì alle 21

Il Napoli affronterà il Porto mercoledì alle 21 in Champions League. Situazione critica per gli…

1 giorno ago