Milan%2C+ora+si+punta+forte+sul+vivaio
calciomercatonews
/2010/05/14/milan-ora-si-punta-forte-sul-vivaio/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Milan, ora si punta forte sul vivaio

MILANO – Sarà un weekend di lavoro rossonero per Adriano Galliani che avrà un faccia a faccia decisivo per stabilire piani e strategie future con il presidente Silvio Berlusconi. L’incontro forse domani sera già a San Siro, prima o dopo l’anticipo con la Juventus nel giorno dell’addio di Leonardo, più probabilmente ad Arcore nella giornata di domenica, al massimo lunedì mattina, prima che il premier torni a Roma. Un appuntamento chiarificatore sulla scelta del prossimo allenatore, ma anche sul mercato estivo: sugli acquisti possibili e sulle cessioni plausibili. Per la guida tecnica, la società di via Turati non ha ancora deciso niente. Piace più Allegri (soprattutto al presidente) che la coppia Tassotti-Galli (portata avanti da Galliani).
L’ingaggio di un nuovo tecnico diminuirà inevitabilmente il budget per la campagna acquisti: un milione di euro contro una cifra minima per l’adeguamento ai due tecnici (Galli e Tassotti) già sotto contratto. Ieri Galliani ha scherzato proprio sul nome di Galli, mentre il diretto interessato a precisa domanda ha abbandonato i microfoni. Da Arcore uscirà anche la cifra che il Milan potrà realmente spendere.
Nessun investimento diretto, ma la disponibilità a coprire il buco di bilancio relativamente basso (10 milioni in questa stagione) con la garanzia di continuare a lottare per il campionato (nonostante le prospettive ben diverse dei mercati di Inter e Juventus) e partecipare alla Champions League. E proprio l’Europa e qualche contratto in scadenza (Dida, Favalli, Oddo e Kaladze) potrebbe garantire all’ad rossonero un tesoretto di alcune decine di milioni. Ma sarà Berlusconi a dettare le linee guida. Il diktat è chiaro: niente spese folli, niente stelle ma giovani promettenti.
E la remontada del Milan con il Catania nel campionato Primavera ha confermato questa strada: «Nel futuro l’obiettivo rossonero sarà sempre più quello di acquisire i giovani più importanti da avvicinare alla prima squadra – ha garantito Galliani -. I miei complimenti vanno all’allenatore della Primavera Giovanni Stroppa, ma anche a Filippo Galli che sta guidando l’intero settore giovanile».

fonte: leggo.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago