Calciomercato+Juventus%3A+%C3%A8+Robben+il+sogno+di+Andrea+Agnelli
calciomercatonews
/2010/05/20/calciomercato-juventus-e-robben-il-sogno-di-andrea-agnelli/amp/

Calciomercato Juventus: è Robben il sogno di Andrea Agnelli

TORINO. Arjen Robben è il sogno di Andrea Agnelli. Il nuovo presi­dente delle Juventus, co­me suo padre e prima an­cora suo zio, vorrebbe re­galare ai tifosi bianconeri un grande campione. Stravede per l’olandese del Bayern che sta in ci­ma alle sue preferenze: si tratta di un campione fan­tasioso che gli ricorda tan­to Zinedine Zidane: iden­tico guizzo, reti disegnate in fotocopia, maggiore atletismo. Per di più è un talento cristallino che si esprime sulla fascia. La zona di campo nevralgica per il sistema di gioco pre­ferito da Gigi Del Neri.

Un giocatore che il nume­ro uno del club bianconero conosce alla perfezione per averlo seguito, assie­me a suo papà Umberto, da vicino. Ne era grandis­simo tifoso: ecco perché vorrebbe portare a Torino il fuoriclasse che il Bayern Monaco ha acqui­stato per meno di venti miliardi del Real Madrid. Adesso il suo valore è al­meno raddoppiato.
INCEDIBILE I dirigenti tedeschi, però. almeno per ora sono irremovibili: adesso pensano alla finale di Champions League contro l’Inter e subito do­po si concentreranno sul mercato. Nel frattempo hanno fatto sapere di non avere nessuna intenzione di liberarsi del loro nume­ro uno. Per nessuna cifra. Del resto il Bayern Mona­co è una delle poche so­cietà al mondo a non aver bisogno di monetizzare la cessione di un giocatore. Anzi: se ce n’è uno bravo lo può prendere. Discorso diverso per Ribery visto che il francese ha soltanto un’altra stagione di con­tratto e tra un anno sarà libero di scegliere la pro­pria destinazione. E visto che ha manifestato l’in­tenzione di andarsene di­venterebbe controprodu­cente trattenerlo per altri dodici mesi con il rischio di buttare via 40- 50 milio­ni. Tanto vale, infatti, il suo cartellino.

STRATEGIE
Ma tornia­mo a Robben: come detto prima c’è il problema del Bayern che per ora non intende assolutamente trattare: la Juventus, a questo punto, dovrebbe forzare il parere del gioca­tore. In poche parole: con­vincerlo ad andare dai suoi dirigenti a chiedere il trasferimento. Robben do­vrebbe dire: « Qui non sto più bene, voglio provare nuove esperienze lontano dalla Germania » . Questa è l’unica strada percorri­bile.

UN MAESTRO
Per ali­mentare un po’ di speran­za si può sperare nel mi­racolo di Beppe Marotta,
manager abile, capace di trasformare in realtà an­che i sogni che possono sembrare impossibili. Tutti ricordano come è an­dato a prendere Antonio
Cassano
dal Real Madrid senza tirare fuori neppure un euro: un’operazione che ancora oggi viene ri­cordata con ammirazione dagli esperti di mercato. Per Robben dovrebbe in­gegnarsi in qualcosa di veramente straordinario. La prossima settimana, comunque, Andrea Agnel­li chiamerà di persona la proprietà del Bayern Mo­naco per capire se, alme­no, c’è uno spiraglio per il gran colpo. Dopodiché si comporterà di conseguen­za. In giro per l’Europa ci sono altri campioni in gra­do di far compiere alla squadra di Luigi Del Neri
un significativo e imme­diato salto di qualità. In­somma, dopo aver messo a posto la società si comin­cerà a lavorare suo gioca­tori. Anzi: sui campioni.

fonte: tuttosport.com

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago