I+tifosi+della+Juventus+e+quella+continua+ostinazione+a+dire+%26%238216%3Bno%26%238217%3B%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/05/20/i-tifosi-della-juventus-e-quella-continua-ostinazione-a-dire-no/amp/
Categories: Archivio articoliNews

I tifosi della Juventus e quella continua ostinazione a dire ‘no’…

TORINO – Con l’arrivo di Gigi Delneri, il mondo bianconero riscopre (e ci risiamo) la sua ostinazione a dire no, non va bene. Sondaggi, qualche opinione autorevole, sussurri per dire: non è lui l’uomo giusto, l’uomo della svolta, per cambiare il corso della storia juventina. Perché non ha mai lavorato in un club di prima fascia, con le pressione e gli obblighi annessi, perché ha sessant’anni, e perché alla Romae al Porto – il top della sua carriera – ha fallito.

E’ il modo sbagliato per ripartire, è l’errore di atmosfere, di sensazioni, di (s)fiducia in cui la vita bianconera si è immersa dopo Calciopoli: ritenendo Deschamps inadatto al grande balzo in avanti; trattando Ranieri come sappiamo e disperdendo così un tesoro; scrutando Ciro Ferrara con quell’aria di sospetto che gli è stata fatale; e infine pensando a Zaccheroni come a un inevitabile e oscuro destino. E adesso, le ombre del pessimismo su Delneri.

E allora occorre capire che cosa si vuole e si pretende. Se il miraggio-Benitez (di un miraggio si è trattato, non di più) debba prevalere sulle scelte compiute, oppure se qualcuno si è illuso che potesse tornare Fabio Capello, o magari si potesse ingaggiare José Mourinho, oppure – storie d’inverno – Roberto Mancini. La scelta di Delneri, lo sappiamo tutti, non è la prima della lista delle opzioni, ma non è nemmeno un’idea cui riferirsi con la desolata certezza che cambierà poco: Delneri avrà al suo fianco Beppe Marotta, un nuovo assetto dirigenziale, risorse economiche discrete e un anno – appena concluso – di errori, dunque di insegnamenti.

E quel Delneri capace di traghettare la Sampdoria alla Champions League non è il miracolo dell’ultima ora. Credere in lui, e fare in modo che il mondo bianconero non gli sia ostile a prescindere, è il primo buon motivi per sentirsi ottimisti. Altrimenti, è finita prima di cominciare.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

I tifosi bianconeri e quella continua ostinazione a dire no

TORINO – A un passo da Gigi Delneri – l’annuncio della Juventus, intendiamo – il mondo bianconero riscopre (e ci risiamo) la sua ostinazione a dire no, non va bene. Sondaggi, qualche opinione autorevole, sussurri per dire: non è lui l’uomo giusto, l’uomo della svolta, per cambiare il corso della storia juventina. Perché non ha mai lavorato in un club di prima fascia, con le pressione e gli obblighi annessi, perché ha sessant’anni, e perché alla Romae al Porto – il top della sua carriera – ha fallito.

E’ il modo sbagliato per ripartire, è l’errore di atmosfere, di sensazioni, di (s)fiducia in cui la vita bianconera si è immersa dopo Calciopoli: ritenendo Deschamps inadatto al grande balzo in avanti; trattando Ranieri come sappiamo e disperdendo così un tesoro; scrutando Ciro Ferrara con quell’aria di sospetto che gli è stata fatale; e infine pensando a Zaccheroni come a un inevitabile e oscuro destino. E adesso, le ombre del pessimismo su Delneri.

E allora occorre capire che cosa si vuole e si pretende. Se il miraggio-Benitez (di un miraggio si è trattato, non di più) debba prevalere sulle scelte compiute, oppure se qualcuno si è illuso che potesse tornare Fabio Capello, o magari si potesse ingaggiare José Mourinho, oppure – storie d’inverno – Roberto Mancini. La scelta di Delneri, lo sappiamo tutti, non è la prima della lista delle opzioni, ma non è nemmeno un’idea cui riferirsi con la desolata certezza che cambierà poco: Delneri avrà al suo fianco Beppe Marotta, un nuovo assetto dirigenziale, risorse economiche discrete e un anno – appena concluso – di errori, dunque di insegnamenti.

E quel Delneri capace di traghettare la Sampdoria alla Champions League non è il miracolo dell’ultima ora. Credere in lui, e fare in modo che il mondo bianconero non gli sia ostile a prescindere, è il primo buon motivi per sentirsi ottimisti. Altrimenti, è finita prima di cominciare.

fonte: sportmediaset.it


La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago