Caro+Mughini%2C+adesso+basta%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/05/24/caro-mughini-adesso-basta/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Caro Mughini, adesso basta…

MILANO – Caro Giampiero Mughini, caro nostro sagace e brillante compagno di centinaia di puntate di Controcampo. Quante volte, gambe accavallate, ditino alzato, hai pontificato sul perché l’Inter, oggi, è sul tetto d’Italia e d’Europa… Anche adesso diresti più o meno così: “Tutto merito di Calciopoli, anzi, di Farsopoli che distrusse la Juve e diede all’Inter i pezzi migliori, Ibrahimovic e Vieira“.

L’hai ripetuto tante volte. Eppurel’Inter vive da tempo di luce propria e non riflessa. Perché in questa stagione Ibra è andato al Barcellona e non ha brillato mentre Vieira ha inciso sulle fortune nerazzurre meno di Khrin. Ora basta, Giampiero. L’Inter è numero uno grazie a Mourinho (certo), a splendidi giocatori (certo), ai soldi di Moratti (certo) ma soprattutto grazie alle sapienti scelte di mercato della coppia Branca-Oriali, i nuovi re del mercato.Sneijder, un’intuizione di Branca, non è costato più di Diego, eppure il brasiliano è stato un flop e dal Real Madrid, che aveva emarginato il numero 10 olandese, negli ultimi tempi il Milan ha saputo importare solo le caricature di Ronaldo e di Emerson. E Sneijder prima che l’Inter lo comprasse nelle ultime ore del mercato di agosto era lì, alla portata anche del Milan e della tua Juve.

Milito, poi. Nell’estate scorsa il Milan andava a Madrid per prendere Huntelaar e la Juverinnovava la fiducia ad Amauri (un solo gol nel girone di ritorno 2008-09): l’Inter, già da marzo, aveva messo le mani sull’attaccante del Genoa grazie ai buoni rapporti tra Oriali e il procuratore dell’argentino, Hidalgo. Questione di scelte, come quelle che hanno portato negli anni scorsi gente a costo zero come Julio CesarCambiasso e per poche migliaia di euro un talento comeBalotelli.

Una volta scelte così illuminate le faceva il tuo amico Moggi, un fenomeno a scovare Zidane a basso costo e a prendere (a poco) per poi rivendere (a molto) gli Inzaghi e i Vieri. Ma anche il “tuo” Moggi beccava le sue belle “sole” pagandole a carissimo prezzo (vogliamo parlare dei 10 miliardi di lire per Esnaider o dei quasi 30 per O’Neill?). Quaresma a parte adesso Branca e Oriali, i gemelli del mercato, non sbagliano più un colpo. E l’Inter continua a vincere.

p.s.

Dibattito “caldo” per l’opinione della scorsa settimana titolata “Inter, record di cartone“. I titoli sono mirabili sintesi degli articoli. Non ho definito “di cartone” il record dei 5 scudetti consecutivi dell’Inter, l’ho solo considerato (e continuo a farlo) un record neanche lontanamente paragonabile con l’epopea del Grande Torino. Che di scudetti ne vinse “solo” cinque perchè due tragedie – la guerra e lo schianto di Superga – negarono a Valentino e agli altri Eroi di raggiungere la doppia cifra…

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago