Diritti+TV%3A+il+Tribunale+di+Milano+respinge+il+ricorso+di+Conto+Tv%21
calciomercatonews
/2010/05/24/diritti-tv-il-tribunale-di-milano-respinge-il-ricorso-di-conto-tv/amp/
Categories: Archivio articoli

Diritti TV: il Tribunale di Milano respinge il ricorso di Conto Tv!

MILANO – Importantissima notizia, attesa con grande trepidazione dal mondo del calcio, quella che arriva quesa mattina da Milano.

Il Tribunale civile di Milano, respingendo il ricorso cautelare di ‘Conto Tv’, non ha sospeso gli effetti del contratto tra la Lega Calcio e ‘Sky’ per la trasmissione delle partite di serie A delle prossime stagioni. Il contratto vale 1.149 milioni di euro.

A respingere il ricorso della emittente satellitare toscana è stato il giudice della Sezione specializzata proprietà industriale Claudio Marangoni. ‘Conto Tv’ chiedeva di ‘congelare’ gli effetti del contratto tra la Lega Calcio e ‘Sky’ perchè, a suo dire, il bando di gara sui diritti tv delle prossime due stagioni non aveva rispettato i criteri della concorrenza. La decisione era molto attesa dal mondo del calcio e dai club di serie A. Infatti, molte squadre, con il contratto ancora valido, avranno la possibilità di mettere a bilancio la rispettiva quota dei diritti televisivi e, dunque, di muoversi sul calciomercato, di pagare gli stipendi ai giocatori. Alcune piccole e medie squadre, se ci fosse stata la sospensione, avrebbero anche rischiato di non potersi iscrivere al prossimo campionato. Nei mesi scorsi ‘Conto Tv’ aveva ‘vinto’ un simile ricorso cautelare, che però poi era stato annullato dalla Corte d’appello che aveva stabilito la competenza a decidere della Sezione specializzata proprietà industriale, il cui provvedimento è arrivato oggi.

(Fonte ‘ANSA’)

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago