ROMA – Il mercato estivo ufficialmente deve ancora cominciare, ma molte vicende sono al centro dell’attenzione già da diversi mesi. Due dei giocatori tra i più ambiti e più volte accostati anche a diversi club italiani sono Dzeko e Krasic, noi di calciomercatonews.com abbiamo contattato in esclusiva una fonte vicina ai due giocatori che ci ha svelato il loro futuro. Tuttavia questo nostro informatore ha preferito rimanere anonimo e noi nel rispetto della sua volontà ci limitiamo a riportare l’intervista senza citarlo.
Buongiorno, dopo mesi nei quali Dzeko era stato accostato a Milan e Juventus in questo ultimo periodo la situazione sembra essere molto tranquilla e non giungono più novità in merito, cosa ci può dire riguardo al suo futuro?
“Il Wolfsburg sarebbe ben felice di trattenere il giocatore, la richiesta del club è di 40 milioni e al momento offerte di questa portata non ce ne sono”.
Al di sotto dei 40 milioni è impensabile che il giocatore lasci il Wolfsburg oppure è possibile che il prezzo scenda?
“Il Wolfsburg è un club ricco che non ha bisogno di soldi, al di sotto dei 40 milioni potrebbe cederlo solo se fosse costretto a farlo.”
Il giocatore dal canto suo accetterebbe volentieri di rimanere al Wolfsburg oppure la sua volontà potrebbe essere uno dei motivi che “costringerebbe” il club a cederlo?
“A questo non posso rispondere, posso dire soltanto che il giocatore aspetta, non si può dare una risposta a questa domanda…”
Passiamo ora a Krasic, per lui pare ci sia la fila sia in Spagna, Italia e Inghilterra, ci sono novità riguardo al suo futuro?
“Direi che è conteso principalmente tra Italia e Inghilterra, le squadre che sono interessate a lui probabilmente le conoscete già”.
La sensazione che noi della redazione ci siamo fatti intervistando la nostra fonte è che Dzeko voglia lasciare il Wolfsburg a fine stagione, il fatto che abbia parlato di una società che potrebbe essere “costretta” a venderlo e che non abbia risposto alla domanda sulla volontà del giocatore è indicativo. Dzeko dunque a nostro avviso potrebbe lasciare il Wolfsburg per una cifra inferiore ai 40 milioni, visto il peso della sua volontà, a questo punto aumentano le possibilità per il Milan che resta il club preferito dal giocatore e che con la cessione di un attaccante (Huntelaar su tutti) potrebbe arrivare al bosniaco. Discorso diverso per Krasic, il giocatore è già certo di partire e resterà soltanto da capire quale club riuscirà a convincerlo e ad accaparrarselo battendo la concorrenza.
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Ora si proverà a definire la questione Scudetto e subito dopo si ragionerà sul calciomercato…
I rossoneri continuano ad essere in piena lotta per lo Scudetto, ma il club guarda…
Il futuro del polacco è ancora tutto da scrivere. Il contratto in scadenza con il…
L'ipotesi di riunire i fratelli Thuram in casa bianconera è da tenere in considerazione. Anche…
L'allenatore degli Stati Uniti subito dopo il Mondiale potrebbe tornare nuovamente in Europa per una…
Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli. Il problema di Vergara, che sembrava di poco conto,…