Mondiali+Sudafrica+2010%3A+Brasile%2C+fischi+e+insulti+per+Dunga%21+I+tifosi+vogliono+Dinho%21
calciomercatonews
/2010/05/25/mondiali-sudafrica-2010-brasile-fischi-e-insulti-per-dunga-i-tifosi-vogliono-dinho/amp/
Categories: Archivio articoli

Mondiali Sudafrica 2010: Brasile, fischi e insulti per Dunga! I tifosi vogliono Dinho!

CURITIBA (Brasile) – Barricati in casa. Impossibile o quasi avvicinarli. Quando i gioca­tori del Brasile sono arrivati all’aero­porto di Curitiba, se ne sono poi an­dati su un bus con i vetri scuri, le centinaia di tifosi che erano ad aspet­tarli non li hanno nemmeno visti. Al­lenamenti a porte chiuse, anche ai giornalisti che hanno potuto seguire solo quello di domenica pomeriggio, le stelle della Seleçao che non parte­cipano alle conferenze stampa e quando arrivano i due giocatori (non di più) per le interviste i cameramen si prendono a spintoni. A Curitiba, dove il Brasile resterà fino a oggi (do­mani si va a Brasilia a salutare il pre­sidente Lula e poi via in Sudafrica) a seguire la Seleçao ci sono 350 giorna­listi accreditati (le richieste erano state 700), 37 telecamere e 13 autoar­ticolati parcheggiati all’ingresso del Centro do Treinamento per le tra­smissioni via satellite. Un Brasile al­l’europea l’hanno già ribattezzato: « Molto simile a quello che capita nel mio club – ha detto Daniel Alvez, la­terale del Barcellona – è importante la privacy per svolgere un buon lavo­ro e sorprendere gli avversari ».
L’IRA DELLA TORCIDA – Domenica pe­rò è scoppiata la contestazione a qualche centinaio di metri da dove la Seleçao si stava allenando: tutti con­tro Dunga, parole anche pesanti, mentre qualcuno cercava di salire sopra un muro per vedere qualcosa. L’ira della torcida, c’era anche chi in­neggiava a Ronaldinho lasciato a ca­sa, si è poi placata solo una mezzora dopo, quando da lontano i giocatori hanno salutato, con un gesto della mano, unico ringraziamento per l’ap­poggio ricevuto…
CREATI PER VINCERE – « Questa squa­dra è stata costruita dopo i tanti dub­bi provocati dal Mondiale 2006 – ha detto Juan, il difensore della Roma – ­ e questo ci ha reso più forti. Chi ha vi­sto il lavoro che è stato fatto, perce­pisce che tutti abbiamo avuto l’op­portunità di giocare. La nostra volon­tà è di disputare un grande Mondia­le, ed è ciò che ci porteremo dietro, in Sudafrica ». Intanto Kakà, finora fer­mo, dovrebbe svolgere la prima se­duta atletica solo oggi, mentre Luis Fabiano ha già ripreso. Ieri è sbarca­to a Rio de Janeiro il portiere dell’In­ter Julio Cesar, oggi sarà a Curitiba, mentre Maicon e Lucio si aggreghe­ranno a Johannesburg. Decise due amichevoli, il 2 giugno contro lo Zim­babwe e il con la Tanzania.
POPOLARITÀ IN CALO – E Dunga con­tinua a perdere consenso: secondo il sondaggio di Datafolha, solo il 49% dei brasiliani appoggiano il cittì, in aprile erano il 57%, mentre a dicem­bre il 64%.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago