MILANO – Nonostante non ci sia ancora il nome del nuovo allenatore, il precampionato nerazzurro sta iniziando a delinearsi con date e partite amichevoli. In particolare sta prendendo forma la tournée americana che, a meno di contrordini del tecnico che verrà scelto, partirà il 25 luglio per concludersi l’ 8 agosto con il ritorno a Milano.
Ieri il team manager Butti è atterrato a New York per scegliere i campi di allenamento: l’Inter è orientata a lavorare nel New Jersey, il piccolo stato che dista una ventina di chilometri dalla Grande Mela, e ad abbandonare i campi di Ucla e Los Angeles che erano stati teatro delle sedute dello scorso pre campionato. Le amichevoli attualmente fissate ma da confermare sono 4: il 31 luglio a Baltimora contro il Manchester City di Roberto Mancini, il 3 agosto a Toronto contro un’avversaria da definire ( quasi sfumata la pista Sporting Lisbona, in salita le quotazioni del Panathinaikos, come alternative pronte l’Fc Toronto e l’Olympiakos), il 5 agosto a Dallas contro i padroni di casa dell’FC Dallas e il 7 agosto a Los Angeles con i Los Angeles Galaxy.
Attualmente il raduno dei nerazzurri è previsto il 12 luglio alla Pinetina: ci saranno i non convocati per i Mondiali e i giovani. Da fissare una o due amichevoli prima del decollo per gli Usa. Da definire anche una data per il trofeo Tim ( con Juventus e Milan) che andrà « incastrato » tra gli impegni delle nazionali ( 10 e 11 agosto) e la Supercoppa italiana ( 21- 22 agosto).
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione di Calciomercatonews.com
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…