Mogli%2C+sesso+e+facebook%2C+i+problemi+dei+ct+mondiali
calciomercatonews
/2010/06/02/mogli-sesso-e-facebook-i-problemi-dei-ct-mondiali/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Mogli, sesso e facebook, i problemi dei ct mondiali

ROMA – Tenere alta la concentrazione delle varie selezioni con allenamenti e ritiri, ma basta? Alla vigilia del Mondiale in Sudafrica, la questione “mogli e sesso” è il problema principale di commissari tecnici e federazioni. Il ct della Corea del Nord, Kim Jon-Hun, ha vietato praticamente tutto, Fabio Capello conferma la sua fama di ‘duro’, Dunga non scherza, Vicente Del Bosque si fa sentire, Maradona impone il suo stile, genio e sregolatezza, Marcello Lippi sceglie il low profile. Disciplina, dunque, ma c’è chi si concede qualche trasgressione.

SI ALLE WAGS – Niente facebook, siamo inglesi. Fabio Capello non ne ha voluto sapere. Dopo il divieto di portare il cellulare a tavola, ha deciso di negare ai suoi l’accesso al social network più famoso sulla rete. C’è, però, chi come Wayne Rooney e Steven Gerrard, fanno orecchio da mercante e continuano a dilettarsi con Fb. Il mister ha, però, ceduto sul divieto imposto alle ‘wags’, aprendo il ritiro della Nazionale anche a mogli e fidanzate. Il Ct dei Tre Leoni in un primo tempo aveva fatto sapere che i calciatori avrebbero potuto incontrare i loro famigliari solo nelle giornate immediatamente successive alle partite. Ma – anche seguendo il consiglio di Marcello Lippi – si è poi convinto  a concedere qualche libertà in più.

SPAGNA E BRASILE CONTRO FB – Anche Vicente Del Bosque ha detto ‘niet’ al diavolo tentatore dei social network: il timoniere della Spagna ha deciso di blindare la squadra da ogni contatto con tifosi e stampa, per questione di privacy e concentrazione. Tempi durissimi per i brasiliani, che potranno sì navigare on line (Kakà racconterà il suo mondiale su Twitter) ma dovranno rispettare i rigorosi precetti di Dunga: cena alle 19, a letto alle 23, niente sesso e nessun contatto o quasi con il mondo esterno.

DIEGO ‘IL BUONO’ – Va decisamente meglio agli albiceleste di Maradona che potranno fare sesso senza troppe restrizioni (a patto che non sia con partner occasionali e che non sia praticato nelle ore destinate al riposo) e potranno darsi alla pazza gioia con arrosti succulenti e vini di prima qualità. Nessuno scandalo se si pensa alle richieste di Dieguito: l’ex Pibe ha voluto nel suo alloggio al quartier generale dell’Argentina a Pretoria una tavoletta da wc riscaldata, bidet elettronico con acqua regolabile a tre velocità, nonché lavandini nuovi. Per i calciatori disponibili 6 playstation e innocente svago assicurato.

MESSICO E COREA AGLI OPPOSTI – Il Messico è di poche pretese e si accontenta della presenza di un sacerdote di fiducia. I giocatori potranno avere solo due ‘incontri amorosi’ con le proprie mogli e compagne durante la rassegna iridata, con l’obiettivo di alleviare tensioni e liberare l’adrenalina. Gli slovacchi rifiutano il superfluo e si mostrano anche loro piuttosto parchi: si rilasseranno giocando a freccette e pingpong. Per gli azzurri, quartier generale Leriba Lodge di Centurion, semplicità e tradizione a base di televisione e pasta (per loro è pronto un cavo in fibra ottica ad alta velocità in modo da poter seguire i canali italiani). I nordcoreani più che in ritiro vanno in clausura. Fedele alla fama di Paese più chiuso del mondo, la Corea del Nord ha deciso di ritirarsi in se stessa: niente foto, né interviste, men che meno riprese. Alzato un muro insormontabile attorno ai giocatori i quali, scortati dalla polizia, si recano agli allenamenti in silenzio, a testa bassa, sguardo incollato a terra.

Fonte: La Repubblica

La redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago