Calciopoli%2C+prima+della+%26%238220%3Bpausa+estiva%26%238221%3B+si+accelerano+i+tempi%3A+marted%C3%AC+tocca+a+Galliani
calciomercatonews
/2010/06/04/calciopoli-prima-della-pausa-estiva-si-accelerano-i-tempi-martedi-tocca-a-galliani/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Calciopoli, prima della “pausa estiva” si accelerano i tempi: martedì tocca a Galliani

NAPOLI – La pau­sa estiva è vicina, ma nono­stante lo slalom delle testi­monianze coi mondiali suda­fricani (assenti giustificati
Rosetti e Calcagno), nelle quattro udienze program­mate da martedì al 22 giu­gno (ripresa il 1° ottobre) as­sisteremo ad una vera e pro­pria ‘Acceleropoli’: mancano all’appello alcuni testimoni di Pairetto, tra i quali Colli­na. E, a sorpresa, anziché atten­dere l’estate proprio nelle ul­time udienze del processo sa­ranno i legali di Moggi ad entrare in scena, con la loro lista di testimonianze. Il fat­to è che, facendo i calcoli e ri­guardando alla durata delle recenti udienze testimoniali, pensare che la giudice Caso­ria riesca a centrare il suo obiettivo di andare a senten­za prima di Natale pare sem­pre più concreta.
Di certo chi telefonava ed è stato pizzica­to nelle intercettazioni di Calciopoli 2 sarà chiamato a ottobre (Moratti, per esem­pio, ma anche quel Franco Baldini amico di Auricchio che è impegnato con l’Inghil­terra in Sudafrica), ma di “vip” di Calciopoli e collate­rali (Tavaroli, Cipriani, quelli dello scandalo Tele­com, ma anche alti papaveri di Figc e istituzioni) se ne ve­dranno in questo giugno at­teso come caldo a Napoli.

Do­po il notaio Iori, quello che certificava i sorteggi avvenu­ti a via Tevere, sede dell’Aia, e al giornalista Pesciaroli, l’altro ex designatore chia­merà a parlare dei sorteggi di Coverciano l’altro notaio, Tavassi, ma anche altri gior­nalisti chiamati a tirar fuori palline dalle urne in discus­sione. La strategia è chiara: sentirsi dire che nessuna ta­roccamento è stato commes­so anche a Firenze. La parte più interessante della stra­tegia difensiva di Bergamo è però quella evidenziata negli ultimi mesi; la chiameremmo strate­gia presidenziale e prevede la chiamata sul banco dei te­stimoni di impor­tanti dirigenti del calcio di club. A partire da Galliani, presidente di Lega e ad del Milan, sul banco non tanto o troppo per le spericolate te­lefonate di Meani, quanto per rispondere sul fatto che di griglie si parlasse tutti, che il sistema era quello perché c’era un accordo politico-­economico tra Figc e Lega, coi soldi pagati per il sistema arbitrale che venivano stor­nati dal bilancio federale grazie alla rinuncia della Confindustria del contributo federale. Ma non solo Gallia­ni, a capo di un grande club, ma anche del livornese Spi­nelli e anche di quel Pieroni, ai tempi presidente dell’An­cona.

Tra Pairet­to (De Marchi, Bergonzi) e Bergamo saranno parecchi gli arbitri che sfileranno a Napoli nell’aula 216: le do­mande le prevediamo, visto quel che è capitato martedì. Saranno convocati in queste ore Morganti, Paolo Mazzo­leni, l’assistente Papi, ma anche il bis di Pisacreta.
Bergamo vuole integrare l’audizione di martedì dell’ex assistente in campo in Juve-­Milan, gara per la quale è stato messo alla gogna Berti­ni (ma Rosetti e Collina al te­lefono avevano assolto il col­lega aretino).

(Fonte ‘Tuttosport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago