Calciomercato+Juventus%2C+si+complica+la+strada+per+arrivare+a+Bonucci
calciomercatonews
/2010/06/08/calciomercato-juventus-si-complica-la-strada-per-arrivare-a-bonucci/amp/

Calciomercato Juventus, si complica la strada per arrivare a Bonucci

TORINO – Stallo, anzi complicazio­ni. E tante. D’altronde la strada per arpionare Leonardo Bonucci, uno dei soggetti più ambiti dalla “nuo­va” Juventus, è sempre più lastrica­ta di ostacoli. Ma prima di esamina­re eventuali alternative, il dg bian­conero Beppe Marotta è deciso a utilizzare tutte le armi in possesso, e non sono poche, per vincere la bat­taglia e centrare un obiettivo considerato prioritario.
Com’è noto la pro­prietà del cartellino di Bonucci è di­visa a metà tra Bari e Genoa. In Pu­glia il difensore è esploso ai massi­mi livelli sotto le sapienti cure di mastro Giampiero Ventura, finen­do per conquistare in pochi mesi l’azzurro di Marcello Lippi e addi­rittura un biglietto per i mondiali in Sud Africa. Adesso il Genoa vuole riscattare la metà del cartellino in possesso del Bari ma la società dei Matarrese intende ricavare il mas­simo da questa situazione e… nic­chia. Il patron rossoblù Enrico Pre­ziosi ha offerto l’altra metà del car­tellino dell’attaccante Meggiorini, già presente nell’organico bianco­rosso, più 2,5-3 milioni di euro. I di­rigenti baresi hanno cortesemente rifiutato, invitando il Genoa a rive­dere la proposta. Fastidio rossoblù e rischio, in questo caso molto teorico, di “buste”.

La Juve ha fretta e per Bonucci preferirebbe trattare con un solo club. Meglio il Genoa con cui tra l’altro ci sono da risolvere le comproprietà di Raffae­le Palladino e Domenico Criscito. E proprio col Genoa erano stati avvia­ti discorsi in merito. Ma ieri il Genoa ha fatto sapere di voler tratte­nere Bonucci e già in passato si era dimostrato disponibile a privarsi del solo Andrea Ranocchia. Posizione che ha un po’ colto di sorpresa, e ir­ritato, i dirigenti bianconeri. Ora re­sta da capire se questa sia la reale intenzione del club rossoblù oppure se si tratti soltanto di una mossa strategica per, magari, alzare la po­sta.

(Fonte ‘Tuttosport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Serie A, altro esonero: Gotti scelto come sostituto

Il finale di stagione di questa Serie A potrebbe vedere un esonero con Luca Gotti…

1 ora ago

Milan, scambio con il Parma: Allegri ha il suo centrale

I rossoneri nei prossimi mesi si potrebbero muovere con attenzione sul calciomercato per chiudere una…

3 ore ago

Xabi Alonso in panchina, c’è la svolta: accordo trovato

Xabi Alonso sembra essere ormai pronto a tornare in panchina e c'è già un principio…

17 ore ago

Inter, rivoluzione a centrocampo: scelto il nuovo regista

L'Inter potrebbe perdere molte pedine durante il calciomercato estivo e un nuovo acquisto potrebbe arrivare…

21 ore ago

Inter, tegola Calhanoglu: quante partite salta

Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta nel derby, ma non arrivano…

23 ore ago

Mancini allenatore di un’italiana: c’è il via libera del presidente

Per Mancini si potrebbero aprire le porte di una esperienza nel nostro Paese. Per il…

1 giorno ago