Mercato Real-Inter, intrigo per David Luiz

MADRID (Spagna) – Sta nascendo un vero e proprio intrigo di mercato attorno ad uno dei difensori più promettenti del calcio europeo: Inter e Real Madrid, guarda caso, sono ancora in prima fila…

Come scrive stamattina ‘As’, le ‘merengues’ sono sempre intenzionate a strappare Maicon ai nerazzurri, su ovvia pressione di Mourinho. Ma le parole di Moratti, molto deciso sull’argomento, stanno facendo tremare gli spagnoli, per nulla certi (cosa che invece danno per assodata con Kolarov) di poter contare sul brasiliano dell’Inter. Per questo il nome che entra in gioco proprio in queste ore, con forza, potrebbe sparigliare le carte in tavola. Il nome è quello di David Luiz.

Il difensore del Benfica, molto positivo in quest’annata che ha visto i lusitani trionfare in campionato ed arrivare ai quarti di Europa League, sarebbe l’obiettivo n°1 del Real in caso di fallimento del piano-Maicon. Ma proprio l’Inter sembra interessata a lui e reinvestirebbe parte dei proventi della cessione eventuale del terzino verdeoro per portarlo a Milano, anche perchè Benitez – che lo ha affrontato con il Liverpool pochi mesi fa – ha già capito di che pasta è fatto. E pare gli piaccia parecchio.

Insomma un vero intrigo internazionale, per metterla sul cinematografico. Quel che è certo è che si parla di cifre molto molto elevate per dei difensori (la base, per entrambi, sono 20/25 milioni). Perez e Moratti lo hanno già capito, non si scherza più…

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy