TORINO – Uno via l’altro, Giuseppe Marotta ci ha preso subito gusto e pare realmente scatenato. Ora scatta il turno di William
Gallas, roccioso difensore dell’Arsenal nonché della nazionale francese. L’affare – più o meno a sorpresa – è destinato, salvo intoppi dell’ultimo minuto, a chiudersi nel giro di pochi giorni: lunedì prossimo, infatti, confidano le parti in causa, dovrebbe esser sancito l’accordo con gli agenti del calciatore.
Si tratta, giocoforza, di una operazione lampo. Il centrale, infatti, ha appena chiuso il rapporto che lo legava ai Gunners ( fine contratto, niente rinnovo) e, in quanto svincolato, ha raccolto su di sé l’attenzione di buona parte dei club europei. La Juventus pare esser riuscita a collocarsi in una posizione di netto vantaggio rispetto alla concorrenza ( Panathinaikos, Psg) tanto che, appunto, in società sono convinti di chiudere entro pochi giorni. La proposta è di circa due milioni di euro a stagione, per due anni.
Si tratta, secondo il club juventino, del giocatore perfetto per far coppia con Giorgio Chiellini, ma anche – sempre nei piani della società – per fare da “chioccia” ad un giovane e promettente collega/rivale di reparto quale potrebbe essere appunto Leonardo
Bonucci (che rimane uno degli obiettivi principali della campagna di rafforzamento della Juventus).
Insomma, come detto poco fa parlando del nuovo 11 bianconero, i tifosi iniziano a sognare in grande. E Del Neri sta già preparando la veste tattica e gli schemi per la sua nuova creatura…
(Fonte ‘Tuttosport’)
La Redazione di www.calciomercatonews.com
La Juve lavora sul calciomercato e può ben presto mettere a segno un nuovo colpo…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…