Mercato+Napoli%2C+2+giovani+talenti+nel+mirino.+Ma+quante+cessioni%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/06/12/mercato-napoli-2-giovani-talenti-nel-mirino-ma-quante-cessioni/amp/

Mercato Napoli, 2 giovani talenti nel mirino. Ma quante cessioni…

NAPOLI – Si è partiti da Pazzini, si è finiti in un an­fratto: è il mercato model­lo-boomerang, traiettorie incontrollabili che si ritor­cono contro. Si è sfiorato Toni, si è tastata la crisi: è un momentaccio per chiunque e dunque servi­rà aspettare. Però, eppur si muovono: perché in quel Napoli da sesto posto, qualcuno andrà inserito.

«Dei giovani sicuramen­te. Intanto, restiamo vi­gili». Il we­ek- end è una liberazione fisica e psi­cologica dai tormenti e dai tormentoni e dopo altri cinque giorni di perlustra­zione a tutto campo, Ric­cardo Bigon può lanciarsi su una poltrona, in attesa che maturino gli eventi: «Ma sì, Zuculini lo seguia­mo, ormai ne scrivete. Di­ciamo che in Germania si sono un po’ lanciati avanti, ma…».I fatti se­parati dalle opinioni rac­contano di un incontro con Dario De­coud, di chiacchierata co­noscitiva, di simpatia a pelle per un 20enne che Maradona ha dimostrato di stimare e che l’Hoffen­heim non intende regalare. I sette milioni di euro in­vestiti un anno fa pesano pure in Germania e le diffi­coltà d’ambientamento del sudamericano inducono i tedeschi a cercare soluzio­ni alternative per rivaluta­re il capitale: sul prestito oneroso si può fare, sul ri­scatto andranno rivedute le volontà. Il Napoli sa tut­to ciò che c’è da sapere su Franco Zuculini, sa che ha grinta, corsa e pure piedi, e una voglia matta di infi­larsi nel San Paolo, lo sta­dio che fu di Diego: l’ha monitorato, s’è fatto rela­zionare, s’è convinto, in­somma.

Anche se il recente viag­gio di Maurizio Micheli in Brasile ha lasciato emer­gere pure le qualità di Ju­cilei da Silva, 22 anni del Corinthians, un altro talen­to emergente per la zona nevralgica. «Almeno uno per reparto vorremmo in­serirlo, in prospettiva. Pe­rò bisognerà liberarare le caselle. Noi, poi, non ab­biamo la necessità di in­tervenire in maniera mas­siccia. Abbiamo un organi­co di qualità, come ha det­to l’ultimo campionato».

Il dominio della situazio­ne è affidato al capi­tolo-cessioni: il Saragozza ha sollecitato Contini, dal quale aspetta una risposta. Offerta interessante, in ca­so di sì c’è la definizione con il Napoli, per limare quei 2,3 milioni di euro del riscatto. Blasi piace al Mi­lan e Bigon l’ha conferma­to: «La scelta della tour­née con i rossoneri è stata felice». Calaiò è quasi del Siena, perché la differen­za è colmabile; Mannini ha il futuro (quasi) dentro ad una busta, perché non ci saranno rinnovi. Poi c’è un elenco lungo così di calcia­tori da sistemare: Datolo potrebbe ritrovarsi con Contini al Saragozza, an­che se la pista-Stoccarda non va abbandonata. C’è un universo intero che vor­rebbe affidarsi ai prestiti ma il Napoli spera di poter sistemare qualcuno in ma­niera definitiva. 

(Fonte ‘Corriere dello Sport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago