Mercato Roma, De Rossi e il contratto da blindare: sarà il nuovo Totti

ROMA – Non ha preso parte all’ultima partitella prima del debutto di lunedì, ma come visto ieri sera non dovrebbe esserci grande allarme (Castellacci ha parlato solo di “precauzione“): Daniele De Rossi, ovviamente concentrato sul Mondiale, penserà però (speriamo dopo la metà di luglio) a breve anche alla sua situazione a Roma.

Dopo le voci e le sue dichiarazioni, con il sogno Real Madrid ma il cuore giallorosso, ‘capitan futuro’ – come ormai è chiamato un pò da tutti nella capitale – si prepara a legarsi a vita alla Roma.

Nei mesi scorsi, alla fine di aprile, il suo procuratore è stato a Trigoria per un primo contatto per il rinnovo del contratto, che scade nel 2012. La prima richie­sta è stata di poco superiore ai sei milioni l’anno, più benefit che ri­guardano tra l’altro maglie e bi­glietti. La Roma ha preso tempo, ma ha dato la disponibilità a veni­re incontro alle aspettative del giocatore.
Tra presidente e gioca­tore c’è un ottimo rapporto, un dialogo molto aperto. L’intenzio­ne della società è quella di porta­re il nuovo contratto di De Rossi al li­vello di quello di Totti, vale a dire cinque milioni a sta­gione. Proba­bilmente il centrocampi­sta spera di avere qualcosa in più, per arrivare a cinque e mez­zo.

La distanza non è eccessiva, il modo di arrivare ad un accordo si dovrebbe trovare. Inoltre questo può essere il Mondiale di De Rossi: nell’Italia è lui a dirigere il traffico in mezzo al campo. Infor­tunio al polpaccio permettendo. Poi ci sarà tempo per togliere quel ‘futuro’ dal soprannome…

(Fonte ‘Corriere dello Sport’)

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy