JOHANNESBURG (Sudafrica) – Tre giorni fa ha debuttato ai Mondiali, disputando qualche minuto nella gara vittoriosa dell’Argentina contro la Nigeria. Il futuro di Burdisso , però, si gioca a oltre ottomila chilometri di distanza dal Sudafrica, precisamente a Milano. Da un lato l’Inter, società che ne detiene il cartellino, dall’altro il suo agente, Hidalgo. A sentire il difensore argentino nei giorni scorsi – «La mia scelta l’ho fatta e sono stato chiaro in più di un’occasione: voglio rimanere a Roma, con l’Inter ho chiuso» – non ci sarebbero dubbi: ha deciso di rimanere nella capitale. Se poi si sommano queste parole a quelle del suo procuratore – «Resta sicuramente, al 100%, potete fidarvi» – l’affaire sembra già archiviato. Certezze, però, che a via Durini hanno infastidito (e non poco) la dirigenza nerazzurra. Hidalgo, poi, continua a rimandare il suo viaggio in Italia. Molti lo attendono per oggi – in calendario è previsto un incontro con il ds Branca – ma non è escluso che la presentazione di Benitez faccia slittare ulteriormente l’appuntamento con la società nerazzurra a domani se non addirittura al weekend.
A proposito: per l’ex allenatore del Liverpool, Burdisso non è una priorità. O meglio: questa è una considerazione della società (accettata di buon grado dal tecnico) che ha già deciso da tempo come i deputati a partire per far cassa siano Quaresma (annunciato dal Besiktas per 7,3 milioni anche se manca il sì del giocatore), Muntari (valutato 10 milioni: al suo posto si tenterà il colpo-Mascherano), Maicon (ma solo nel caso il Real Madrid pagasse 35 milioni) e appunto Burdisso. Del resto le alternative nel reparto arretrato non mancano: sulle fasce si punterà sul rilancio di Santon con capitan Zanetti che sarà utilizzato maggiormente in posizione arretrata.Scelte che consentiranno a Chivu di tornare nel suo ruolo naturale, quello di centrale difensivo.
Ma quanto viene valutato Burdisso? La Roma è convinta che la trattativa possa chiudersi intorno ai 5-6 milioni di euro. Gli spifferi che arrivano da Milano, invece, parlano di una richiesta più alta (10-11). Difficile che possa entrare in gioco qualche pedina di scambio: all’Inter piacciono Juan e Vucinic che a Trigoria ritengono incedibili. L’impressione? Probabile chiusura a 8 anche se non sarà una trattativa breve e facile.
Fonte: Il Messaggero
La Redazione di Calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…