Calciomercato+Roma%2C+Burdisso%3A+%26%238220%3BAddio+Inter%2C+io+voglio+la+Roma%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/06/15/calciomercato-roma-burdisso-addio-inter-io-voglio-la-roma/amp/

Calciomercato Roma, Burdisso: “Addio Inter, io voglio la Roma”

JOHANNESBURG (Sudafrica) – Tre giorni fa ha debuttato ai Mondiali, disputando qualche minuto nella gara vittoriosa dell’Argentina contro la Nigeria. Il futuro di Burdisso , però, si gioca a oltre ottomila chilometri di distanza dal Sudafrica, precisamente a Milano. Da un lato l’Inter, società che ne detiene il cartellino, dall’altro il suo agente, Hidalgo. A sentire il difensore argentino nei giorni scorsi – «La mia scelta l’ho fatta e sono stato chiaro in più di un’occasione: voglio rimanere a Roma, con l’Inter ho chiuso» – non ci sarebbero dubbi: ha deciso di rimanere nella capitale. Se poi si sommano queste parole a quelle del suo procuratore – «Resta sicuramente, al 100%, potete fidarvi» – l’affaire sembra già archiviato. Certezze, però, che a via Durini hanno infastidito (e non poco) la dirigenza nerazzurra. Hidalgo, poi, continua a rimandare il suo viaggio in Italia. Molti lo attendono per oggi – in calendario è previsto un incontro con il ds Branca – ma non è escluso che la presentazione di Benitez faccia slittare ulteriormente l’appuntamento con la società nerazzurra a domani se non addirittura al weekend.

A proposito: per l’ex allenatore del Liverpool, Burdisso non è una priorità. O meglio: questa è una considerazione della società (accettata di buon grado dal tecnico) che ha già deciso da tempo come i deputati a partire per far cassa siano Quaresma (annunciato dal Besiktas per 7,3 milioni anche se manca il sì del giocatore), Muntari (valutato 10 milioni: al suo posto si tenterà il colpo-Mascherano), Maicon (ma solo nel caso il Real Madrid pagasse 35 milioni) e appunto Burdisso. Del resto le alternative nel reparto arretrato non mancano: sulle fasce si punterà sul rilancio di Santon con capitan Zanetti che sarà utilizzato maggiormente in posizione arretrata.Scelte che consentiranno a Chivu di tornare nel suo ruolo naturale, quello di centrale difensivo.

Ma quanto viene valutato Burdisso? La Roma è convinta che la trattativa possa chiudersi intorno ai 5-6 milioni di euro. Gli spifferi che arrivano da Milano, invece, parlano di una richiesta più alta (10-11). Difficile che possa entrare in gioco qualche pedina di scambio: all’Inter piacciono Juan e Vucinic che a Trigoria ritengono incedibili. L’impressione? Probabile chiusura a 8 anche se non sarà una trattativa breve e facile.

Fonte: Il Messaggero

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago