Mercato+Milan%2C+tutto+gira+intorno+a+3+nomi%26%238230%3Bin+uscita
calciomercatonews
/2010/06/16/mercato-milan-tutto-gira-intorno-a-3-nomi-in-uscita/amp/

Mercato Milan, tutto gira intorno a 3 nomi…in uscita

MILANO – All’inizio del campionato e alla fine del mercato mancano quasi due mesi emezzo, quindi è logico che questo sia il periodo della riflessione. Nell’anno del Mondiale, poi, possono arrivare suggerimenti preziosi o risposte importanti proprio dalle grandi sfide tra le nazionali. E allora il Milan, che pure avrebbe bisogno di qualche acquisto per lanciare la campagna abbonamenti, aspetta, osserva e valuta.

E’ ovviamente presto anche per conoscere le idee di Massimiliano Allegri, che per altro non è ancora ufficialmente l’allenatore del Milan. Sembra, però, che abbia subito individuato nel terzino destro la prima lacuna da colmare. Qualcosa, poi, dovrà cambiare anche a centro campo e in attacco.

Il Milan ha un gruppetto di giocatori dal passato glorioso e dal presente incerto. E se per Oddo, Kaladze e Jankulovski si attende solo l’arrivo di un’offerta seria, per altri rossoneri la situazione è più complicata. E’ il caso, ad esempio, di tre giocatori impegnati al Mondiale: Gianluca Zambrotta, Rino Gattuso e Klaas-Jan Huntelaar. Il terzino ha giocato contro il Paraguay una delle migliori partite dell’anno: ancora lontano dai livelli siderali raggiunti con la Juve tra il 2002 e il 2006, però sicuramente migliore della versione dimessa vista in rossonero. Può essere lui il terzino destro che Allegri sta cercando? L’idea è quella di trovare un giocatore più giovane (piace l’olandese Van der Wiel) e rampante, considerando Zambrotta una buona alternativa su entrambe le fasce. Abate non convince, mentre a sinistra Luca Antonini dovrebbe cominciare la stagione da titolare: ad Allegri piacciono il suo modo di interpretare il ruolo e la facilità di corsa.

Per quanto riguarda Gattuso, il futuro è ancor più nebuloso. Dal Sudafrica ha mandato un messaggio chiaro: «Se faccio una cosa la devo fare con entusiasmo, sennò divento un giocatore normale, di Terza categoria. E se parlo di passione quello che ho fatto l’anno scorso non va bene. Ho ancora due anni di contratto, ma non è un problema di soldi». E’ un problema di panchina: Gattuso ha capito che il suo ruolo in squadra rischia di essere sempre più defilato. E se ne avrà la conferma, potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un trasferimento.

L’altro osservato speciale del Mondiale è Huntelaar, che al debutto in Sudafrica non avrà trovato molte differenze con la stagione italiana: è rimasto seduto in panchina. Qualche gol con la maglia dell’Olanda potrebbe alzare il valore del suo cartellino e spingere il Milan alla cessione. Anche perché Klaas-Jan sa che almeno all’inizio il centravanti titolare sarà Borriello e difficilmente accetterà un altro campionato da riserva.

(Fonte ‘Gazzetta dello Sport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

4 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

8 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

19 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago