Mercato+Milan%2C+tutto+gira+intorno+a+3+nomi%26%238230%3Bin+uscita
calciomercatonews
/2010/06/16/mercato-milan-tutto-gira-intorno-a-3-nomi-in-uscita/amp/

Mercato Milan, tutto gira intorno a 3 nomi…in uscita

MILANO – All’inizio del campionato e alla fine del mercato mancano quasi due mesi emezzo, quindi è logico che questo sia il periodo della riflessione. Nell’anno del Mondiale, poi, possono arrivare suggerimenti preziosi o risposte importanti proprio dalle grandi sfide tra le nazionali. E allora il Milan, che pure avrebbe bisogno di qualche acquisto per lanciare la campagna abbonamenti, aspetta, osserva e valuta.

E’ ovviamente presto anche per conoscere le idee di Massimiliano Allegri, che per altro non è ancora ufficialmente l’allenatore del Milan. Sembra, però, che abbia subito individuato nel terzino destro la prima lacuna da colmare. Qualcosa, poi, dovrà cambiare anche a centro campo e in attacco.

Il Milan ha un gruppetto di giocatori dal passato glorioso e dal presente incerto. E se per Oddo, Kaladze e Jankulovski si attende solo l’arrivo di un’offerta seria, per altri rossoneri la situazione è più complicata. E’ il caso, ad esempio, di tre giocatori impegnati al Mondiale: Gianluca Zambrotta, Rino Gattuso e Klaas-Jan Huntelaar. Il terzino ha giocato contro il Paraguay una delle migliori partite dell’anno: ancora lontano dai livelli siderali raggiunti con la Juve tra il 2002 e il 2006, però sicuramente migliore della versione dimessa vista in rossonero. Può essere lui il terzino destro che Allegri sta cercando? L’idea è quella di trovare un giocatore più giovane (piace l’olandese Van der Wiel) e rampante, considerando Zambrotta una buona alternativa su entrambe le fasce. Abate non convince, mentre a sinistra Luca Antonini dovrebbe cominciare la stagione da titolare: ad Allegri piacciono il suo modo di interpretare il ruolo e la facilità di corsa.

Per quanto riguarda Gattuso, il futuro è ancor più nebuloso. Dal Sudafrica ha mandato un messaggio chiaro: «Se faccio una cosa la devo fare con entusiasmo, sennò divento un giocatore normale, di Terza categoria. E se parlo di passione quello che ho fatto l’anno scorso non va bene. Ho ancora due anni di contratto, ma non è un problema di soldi». E’ un problema di panchina: Gattuso ha capito che il suo ruolo in squadra rischia di essere sempre più defilato. E se ne avrà la conferma, potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di un trasferimento.

L’altro osservato speciale del Mondiale è Huntelaar, che al debutto in Sudafrica non avrà trovato molte differenze con la stagione italiana: è rimasto seduto in panchina. Qualche gol con la maglia dell’Olanda potrebbe alzare il valore del suo cartellino e spingere il Milan alla cessione. Anche perché Klaas-Jan sa che almeno all’inizio il centravanti titolare sarà Borriello e difficilmente accetterà un altro campionato da riserva.

(Fonte ‘Gazzetta dello Sport’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago