Calciomercato+Juventus%3A+in+atto+grandi+manovre+e+il+sogno+resta+sempre+Dzeko%2C+che+strizza+l%26%238217%3Bocchio+alla+Vecchia+Signora%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/06/17/calciomercato-juventus-in-atto-grandi-manovre-e-il-sogno-resta-sempre-dzeko-che-strizza-locchio-alla-vecchia-signora/amp/

Calciomercato Juventus: in atto grandi manovre e il sogno resta sempre Dzeko, che strizza l’occhio alla Vecchia Signora…

TORINO – Il nome di Edin Dzeko è in cima alla lista dei desideri bianconeri. La Ju­ventus lo reputa un autenti­co fuoriclasse nel ruolo ed è disposta ad affondare il col­po, con energia e risorse. La strategia è chiara: prima si lavora ai fianchi del giocato­re per capire la disponibilità, poi si passa sul fronte Wolf­sburg che chiede tanti soldi. La clausola da 40 milioni è scaduta, ma questo non vuol dire che il prezzo dell’attac­cante bosniaco sia crollato. Anzi.

IDEE Lo spilungone di Sa­rajevo, ambasciatore dell’U­nicef e quindi molto amato dai piccoli connazionali, pri­ma di partire per le vacanze ha fissato un paio di paletti. «Per quanto riguarda i soldi, questo è l’ultimo fattore che deciderà le prossime mosse. Andrò nel club dove vedo il futuro e il calcio migliore per me». Che il suo sogno, sin da bambino, fosse il Milan è ri­saputo, ma a spingerlo verso i bianconeri sono gli stessi tifosi bosniaci. «Non andare in Inghilterra, lì è triste. Vai alla Juve di Del Piero ». E sfornano il fotomontaggio: Edin e Alex che si scambiano le magliette. Tutto bello, tut­to ancora molto virtuale.

SCELTE Per arrivare alla torre, il club di corso Galileo Ferraris deve lavorare di fan­tasia e inventiva. E rispetta­re la tempistica del caso. Il Wolfsburg è interessato a Diego e l’ha fatto sapere. E’ pure interessato al palermi­tano Edinson Cavani (uno di cui si parla anche sotto la Mole). E lo stesso Amauri ha il profilo del candidato, non foss’altro per quell’ingaggio da 3,8 milioni che è fuori budget. Per di più, il brasilia­no d’Italia ha ancora due an­ni di contratto. E allora i te­deschi potrebbero spalmare lo stipendio con un prolunga­mento. Ma sono diversi i gio­catori (tra questi anche Se­bastian Giovinco) che posso­no entrare nella lista gradita ai Lupi e che possono di con­seguenza limare la cifra da sborsare per l’attaccante.

LA CREATIVITA’ Quindi, per Dzeko ci vuole fantasia e creatività, doti che non man­cano ai nuovi dirigenti bian­coneri. E il dg Beppe Marot­ta sa che ci vuole pazienza, perché serviranno settimane per inserire i pezzi nel puzz­le. Il ragazzo, innanzitutto, ha un legame con il club del­la Volkswagen fino al 2013. Quindi, bisogna confrontarsi con Dietmar Hoeness. Il quale, dalla Germania conti­nua a dire ufficialmente che «Edin non si muove, sarà il punto fermo anche per la prossima stagione». Ma non è così e lo sostiene lo stesso giocatore. «La Bundesliga mi sta un po’ stretta, adesso. Vo­glio migliorare, non voglio che questo sia il mio limite. Non ho ancora raggiunto l’a­pice della carriera e devo sa­lire ».

APPEAL JUVE La difficoltà dell’operazione è rappresen­tata da un contratto in esse­re, come ribadito. Poi, dalla grande concorrenza: in parti­colare i club inglesi, non solo il Manchester City, sono pronti a investire una valanga di soldi per l’attaccante. Però, c’è da vedere anche il lato positivo: la Juve ha mantenu­to intatto il suo ap­peal. Nonostante la stagione disgrazia­ta, fuori dalla lotta scudetto, fuori dalla Champions, con l’Europa Lea­gue come corol­lario per la pros­sima annata ago­nistica. La Vecchia Signora tira ancora e questo non può che inorgoglire chi lavora per renderla sempre più affasci­nante e vincente.

PERFETTO Ok, non basta solo il fascino per attirare i grandi campioni, ma può es­sere la base per catturare quelli che ancora non sono sull’Olimpo del calcio e han­no fame, vogliono diventare importanti, sognano di alza­re la coppa con le grandi orecchie. Magari per gradi, sposando un progetto ambi­zioso. Come quello della Ju­ve, appunto. L’identikit del campione perfetto per l’occa­sione è presto disegnato: in­torno ai 25 anni, grintoso, de­sideroso di spaccare il mon­do, di affermarsi nel calcio che conta. Ebbene, Edin Dzeko è perfetto. Non a caso lo ritengono «il massimo». Il tempo, in questo caso, non è denaro. E’ alleato.

fonte: tuttosport.com

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago