Calciopoli+bis%3A+per+met%C3%A0+luglio+trascritte+altre+300+telefonate%2C+intanto+il+caso+Preziosi-Moratti+per+l%26%238217%3Bacquisto+di+Motta+e+Milito+comincia+ad+avere+eco+internazionale%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/06/17/calciopoli-bis-per-meta-luglio-trascritte-altre-300-telefonate-intanto-il-caso-preziosi-moratti-per-lacquisto-di-motta-e-milito-comincia-ad-avere-eco-internazionale/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Calciopoli bis: per metà luglio trascritte altre 300 telefonate, intanto il caso Preziosi-Moratti per l’acquisto di Motta e Milito comincia ad avere eco internazionale…

ROMA – Eppur si muove? Il processo è fermo fino ad ot­tobre, ma il perito incarica­to dal tribunale di Napoli di trascrivere le circa 300 te­lefonate, Roberto Porto (con qualche problema tec­nico risolto) marcia spedito (così pare) per arrivare a metà luglio con la consegna delle trascrizioni delle nuo­ve/ vecchie telefonate emer­se da aprile in poi. Trascri­zioni che saranno, a quel punto, a disposizione di Pa­lazzi che li (ri)chiederà al tribunale di Napoli – speria­mo – per cominciare audi­zioni e indagini. A dire il ve­ro, lo sappiamo, la Figc avrebbe potuto sottrarsi al­la ridda di voci (che riguar­dano anche telefonate rile­vanti su personaggi di spic­co del calcio di oggi, mai chiamati in causa finora) e al ritardo imposto dalla tec­nica processuale: acquisire tutte le telefonate, ascoltar­le tutte senza sottostare al­le selezioni delle parti ( Moggio i pm). E invece no, l’ipergarantismo di Palazzi e Abeteprodurrà l’effetto di moncare Calciopoli2 di chissà quali sviluppi. Svi­luppi attesi – comunque ­entro ottobre: la difesa Mog­gi ha già individuato altre 150 telefonate rilevanti ai fini dello smontaggio del­l’accusa di associazione a delinquere. Una macchia “telefonica” che tende ad al­largarsi oltre i confini già non confortanti delle telefo­nate già (ri)emerse.

NON BRUCIATELEOggi a Milano, intanto, i legali di De Santis e Moggi visione­ranno i dossier illegali del caso Telecom, domani udienza per la distruzione dei fascicoli. Distruzione al­la quale si opporranno i le­gali degli spiati calcistici: sa­ranno finalmente a disposi­zione delle parti la seconda e terza sezione del famige­rato Dossier Ladroni su De Santis, Fabiani e altri; ma si dovrebbe anche ottenere qualche informazione in più sul dossier Como che vedeva monitorate anche le utenze telefoniche di Ju­ventus, Gea, Bergamo, Pairetto, Moggi padre e fi­glio e altri. Si potrà anche fare chiarezza sul tipo di at­tività e da chi commissiona­ta e pagata effettuata ai danni di arbitri e Moggi, ol­tre che dei calciatori dell’In­ter. Elementi, questi, decisi­vi per un’eventuale rivisita­zione della frettolosa archi­viazione del caso Vieri­De Santis-Inter nel giugno 2007.

MENARINI&MOGGI In questo clima surreale e con effetti evidenti sul prossimo (8 luglio) giudizio sottoma­rino (ancora nessun comu­nicato federale) per il caso Preziosi-Moratti-Milito-Motta di cui si comincia ad avere eco anche sulla stam­pa internazionale, si svolge oggi di frontealla Discipli­nare Figc il processo sporti­vo ai Menarini e al ds del­l’Arezzo, Ceravolo, per i presunti contatti (e non contratti, come nel caso In­ter- Genoa?) con lo squalifi­cato Moggi. Nota di crona­ca: per il caso Menarini-Moggi, il comunicato è sta­to emesso e pubblicato.

fonte: tuttosport.com

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

3 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

8 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

19 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago