Mercato Inter, Mascherano si avvicina Maicon si allontana

I giochi sono fatti. Ora mano ai porrtafogli. Inter e Liverpool sono pronti a vendere i gioielli, basta che qualcuno paghi. L’Inter aspetta l’offerta credibile del Real Madrid per spedirgli Maicon. Il Liverpool attende appunto l’Inter per mandare il centrocampista argentino in Italia, alla corte di Rafa Benitez con il quale c’è molto feeling. L’argentino è pronto a lasciare il Liverpool una volta concluso il Mondiale che lo vede tra i protagonisti. Lo scrive il «Daily Star» precisando che l’Inter ha già avuto un contatto con i rappresentanti del giocatore, ma che l’accordo con il Liverpool (che lo valuta 25 milioni di sterline, in pratica 30 milioni di euro) è ancora tutto da trovare.
Mascherano ha comunque già aperto le porte a un eventuale trasferimento in Italia. «Chiedete a Benitez, è quello che mi conosce di più, è il mio maestro. Ho imparato tantissimo da lui da quando sono arrivato in Europa – ha detto -. Sto imparando l’italiano, ma non so nulla dell’Inter».
Per Maicon parlano i dirigenti nerazzurri. Benitez sperava di poterlo confermare, ma poi Moratti ha fatto intendere la nuova linea economica. «Maicon è un giocatore impressionante, ma se arriva un’offerta stile Madrid lo venderei, perchè si trova nella fase calante della sua carriera». È questo il pensiero di Amedeo Carboni, assistente tecnico di Rafa Benitez, in merito al futuro del forte esterno brasiliano, che potrebbe tornare agli ordini di Josè Mourinho con la casacca del Real Madrid. «Se arriva l’offerta che deve arrivare, sono dell’idea di lasciarlo andare», ha aggiunto l’ex difensore di Roma e Valencia alla tv spagnola «Canal 9». La cifra a cui si riferisce Carboni è quella che chiede l’Inter per il giocatore, ovvero 35 milioni di euro; il Real però non vuole superare i 30.
Intanto il club nerazzurro sta sondando le piste alternative: a Benitez piacciono Glen Johnson del Liverpool e Matias Aguirregaray del Penarol. Qualche giorno fa proprio Carboni ricordava che l’età conta poco, lui ha giocato fino a 40 anni, e la carriera di Maicon sembrava ancora lunga, non calante. Poi avrà ragionato con la società e avrà capito. Maicon ama i fuoriprogramma nella vita.
Frattanto, in Inghilterra, Roberto Mancini è riuscito a convincere Ya Ya Tourè a spostarsi alla sua corte: da Barcellona a Manchester. Il prezzo si aggira intono ai 30 milioni di euro. Il centrocampista ritroverebbe il fratello. Mancano le definizioni ufficiali.

Fonte: Il Giornale.it

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy