Calciomercato+Juventus%3A+%C3%A8+sfida+con+il+Real+per+Kolarov
calciomercatonews
/2010/06/22/calciomercato-juventus-e-sfida-con-il-real-per-kolarov/amp/

Calciomercato Juventus: è sfida con il Real per Kolarov

TORINO – Non è lontano il tempo in cui alla Juve la lingua ufficiale era il fran­cese. Di recente il porto­ghese ha preso piede con dubbi risultati ( vale per i nativi di Lisbona e dintor­ni, come per i brasiliani). Mentre nella prossima sta­gione a Vinovo potrebbe trovare ampio spazio il ser­bo. Alla Juve puntano su Milos Krasic e non è una novità. Alla Juve si sono inseriti nella corsa a Alek­sandar Kolarov e questa invece è una notizia in qualche modo sorprenden­te. Innanzitutto per il livel­lo delle concorrenti. Non si parla solo dell’Inter cam­pione d’Europa, ma anche del Real Madrid ( che alme­no ai tavoli del mercato mantiene un’assoluta lea­dership mondiale). Eppure quello di Beppe Marotta è un tentativo serio, legato alle esplicite richieste di Gigi Del Neri e alla consa­pevolezza di potersi sedere al tavolo della trattativa con argomenti interessanti per la Lazio. Società che le­gittimamente punta a mo­netizzare, ma anche a rinforzarsi sotto il profilo tecnico. La Juve può soddi­sfare entrambe le esigenze.

L’IDENTIKIT Del Neri, di­cevamo, ha da sempre le idee molto chiare quando si parla di esterni. Di quelli offensivi si è molto dibat­tuto. Passando invece al terzino sinistro ( termine quasi arcaico, ma rende l’i­dea) è bene ribadire il cre­do del tecnico di Aquileia. Il profilo ideale del futuro titolare è questo: abile ad attaccare, valido in chiave difensiva. L’ordine è esat­tamente questo. E corri­sponde sostanzialmente a due giocatori in azione dal­le nostre parti: appunto Kolarov e Juan Manuel Vargas. Alla Juve piaccio­no entrambi, ma per essere precisi Kolarov piace più di Vargas. Mentre poco inte­ressa Fabio Grosso, desti­nato a lasciare Torino dopo una stagione deludentissi­ma. Quanto a Paolo De Ce­glie, resterà alla Juve ma con il ruolo di alternativa, elegante eufemismo per di­re che non gli verrà garan­tito un posto da titolare.

LE CHIAVI La valutazione che Claudio Lotito dà a Kolarov si aggira sui 20 milioni. Molti, infatti lo stesso Florentino Perez per il momento tergiversa, nonostante l’insistenza di Josè Mourinho che sul ser­bo punta, eccome. L’offerta madridista però si attesta sui 15 e il presidente della Lazio l’ha commentata a modo suo: « Con quei soldi non si comprano nemmeno i lacci delle scarpe di Kola­rov » . La Juve ha molto at­tinto al famoso tesoretto per acquistare Simone Pe­pe, Marco Storari e Jorge Martinez ( complessiva­mente 26 milioni), ma è ben lontana dall’aver com­pletato la campagna acqui­sti. Per le prossime opera­zioni però conta di inserire contropartite tecniche. Nel caso di Kolarov un’arma importante potrebbe esse­re Sebastian Giovinco, che ormai ha capito di non ave­re futuro in bianconero e cerca una squadra disposta a rilevare il suo cartellino. La Formica Atomica infatti rifiuterà ogni proposta di prestito. Anche Michele Paolucci potrebbe interes­sare alla Lazio, così come lo stesso De Ceglie. Tutte possibilità che Marotta è intenzionato a esplorare e forse, sottotraccia, l’ha già fatto. Anzi, proprio questa è l’ipotesi più probabile, perché la corsa a Kolarov è iniziata da tempo e per vincerla non si può conce­dere nessun vantaggio, men che meno temporale, ai rivali.

fonte: tuttosport.com

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago