Sudafrica+2010%2C+Donadoni%3A+%26%238220%3BSono+vicino+a+Lippi%2C+i+giornalisti+dimenticano+in+fretta%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/06/29/sudafrica-2010-donadoni-sono-vicino-a-lippi-i-giornalisti-dimenticano-in-fretta/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Sudafrica 2010, Donadoni: “Sono vicino a Lippi, i giornalisti dimenticano in fretta…”

MILANO – Tutti quelli che due anni fa portavano in pompa magna il nome di Lippi, mi riferisco in particolare a quasi tutta la stampa, ora gli sparano contro. Credo tutti debbano fare un esame di coscienza. C’è un’eccessiva tendenza a dimenticare. Le persone perbene ci sono ancora ma sono in tanti, dopo una sconfitta, a mettere su delle belle maschere anche se non è Carnevale”. L’ex ct della nazionale italiana di calcio, Roberto Donadoni, commenta così, da Piero Chiambretti su Radio2 in Chiambrettopoli, le polemiche seguite all’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Sudafrica 2010 e gli attacchi al tecnico Marcello Lippi. “Essere allenatori è un mestiere difficile ma alla fine credo che il lavoro e la dedizione paghino. L’ambiente della nazionale non è un ambiente facile, ma Prandelli è esperto, ha carattere e personalità, sono convinto che saprà fare bene. La differenza tra me e Lippi? Diciamo che sono più giovane”. Donandoni sull’eliminazione della nazionale poi aggiunge. “mi dispiace esclusivamente per i ragazzi, sono tutti ragazzi che conosco, che ho allenato e questo mi amareggia. Anche perchè anch’io ho vissuto sulla mia pelle situazioni del genere e assicuro che non è piacevole”.

Il tecnico non vuole fare confronti tra la sua Italia e quella del ct viareggino. “Dico solo che nei periodi in cui sono stato commissario tecnico la squadra era tra il quinto e l’ottavo posto nel ranking mondiale, quando era messa male. Ora non so dove sia…”, aggiunge Donadoni che avrebbe portato Cassano in Sudafrica. “Avrei portato Cassano ai Mondiali; del resto lo avevo portato anche agli Europei e non aveva mai dato alcun problema. Anzi, era quello che sapeva tenere su il morale della squadra”. Ora si deve guardare al futuro senza essere pessimisti. “Adesso non bisogna fare i disfattisti. È chiaro che ci sono dei problemi ma, in vista delle qualificazioni ai prossimi Europei, – aggiunge Donadoni – bisogna avere buon senso, programmare e lavorare. Ci sono anche in Italia giovani capaci. Bisogna consentir loro di fare esperienza internazionale e tenere viva l’attenzione su cose importanti e non solo guardare al gossip, che innesca dinamiche negative”.

fonte: radio2

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago