Calciomercato+Juventus%2C+Dzeko+d%C3%A0+l%26%238217%3Baddio+al+Wolfsburg%3A+%26%238220%3BVoglio+giocare+in+un+grande+club%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/07/02/calciomercato-juventus-dzeko-da-laddio-al-wolfsburg-voglio-giocare-in-un-grande-club/amp/

Calciomercato Juventus, Dzeko dà l’addio al Wolfsburg: “Voglio giocare in un grande club”

TORINO – Un tiro secco, dei suoi, con la palla che finisce in rete accarezzan­do l’incrocio dei pali. Usando una metafora ca­ra al bomber bosniaco, le dichiarazioni nel primo giorno di allenamento di Edin Dzeko, attaccante del Wolfsburg, sono para­gonabili a una sassata imparabile per qualsiasi portiere della Bundesliga o no. Non ha girato intor­no al problema il giovane Edin, dicendo a chiare let­tere che il suo tempo nel­la squadra verde è scadu­to anche se il contratto lo legherebbe sino al 2013.

LO STRATEGA Ma atten­zione, il ragazzo si è mos­so con grande saggezza, un vero stratega della co­municazione e non solo. Punto primo ha evitato, almeno al momento, di mettersi di traverso e si è fatto trovare pronto per la prima seduta della sta­gione 2010/ 2011. Nessuna rottura, quindi, come sembrava potesse accade­re ascoltando i rumors dei suoi tifosi bosniaci più in­calliti, che avevano an­nunciato un possibile am­mutinamento. Punto se­condo, nelle sue dichiara­zioni non solo ha fatto ca­pire che non ha nulla con­tro il Wolfsburg ma che crede ciecamente nell’o­nestà dei dirigenti del club: si erano impegnati a parole con lui e quindi ora Dzeko chiede loro di tra­durre in realtà i pensieri espressi poco meno di do­dici mesi fa.

PAROLE PESANTI Ma veniamo al cuore delle no­vità odierna, ovvero il “ virgolettato” del campio­ne sulla possibile cessio­ne da lui stesso agognata. Parole pesantissime tan­to più che sono state pro­nunciate in Germania, dove il rispetto per le re­gole non è certo un optio­nal. « Premesso che con il Wolfsburg non ho nessun problema, io sono un gio­catore che vuole crescere e che ha come obiettivo quello di migliorare la carriera. So che il mio at­tuale club ha la possibi­lità o meno di accettare le offerte che ci sono ma penso e spero in una ri­sposta positiva in tal sen­so. Già l’anno scorso ven­ne bloccato il mio passag­gio al Milan e in quell’oc­casione facemmo un pat­to. Nel caso di una nuova proposta un anno dopo da parte di un altro grande club avrei avuto il via li­bera dal Wolfsburg. Io a questo punto mi fido della onestà dei miei dirigenti e quindi conto di poter raggiungere quelli che so­no i miei obiettivi perso­nali. Ripeto e ribadisco, non ho nulla contro la mia attuale società con la quale mi sono tolto soddi­sfazioni molto importanti come vincere la Bundesli­ga, il titolo di capocanno­niere e giocare in Cham­pions League. Ma ritengo che ora sia arrivato il tempo per una svolta di qualità e che quindi io possa approdare a una grande d’Europa. I soldi per me non sono una prio­rità ma giocare in un club prestigioso sì. Se ho rice­vuto offerte concrete? Sì, è vero, c’è qualcosa di molto concreto ma non vo­glio specificare quali squadre siano dietro al sottoscritto. Voglio prima parlarne con il dg Dieter Hoeness e il tecnico Steve McLaren, sono sicuro che loro comprenderanno » . Capito che bomba al set­te, quella che ha sparato mister Dzeko?

LA SFIDA Che la Juven­tus sia sulle tracce di que­sto attaccante non è un mistero così come il fatto che piaccia pure al facol­tosissimo Manchester City di Roberto Mancini.Pare però che negli ultimi tempi gli inglesi abbiano dirottato i propri interes­si verso altri obiettivi, uno per tutti l’indomabile interista Mario Balotelli.Se fosse così, tanto di guadagnato per la Juve che per prendere Dzeko gradirebbe arrivare a da­ma con un pacchetto arti­colato: circa 15 milioni di euro più Diego, che torne­rebbe così in Bundesliga dopo l’anno orribile del suo debutto in biancone­ro. Certo è che dopo la sparata di Dzeko l’opera­zione per portare il bo­sniaco sotto la Mole regi­stra un’accelerata. Tocca alla Juve ora muoversi con tempestività e atten­zione. Avanti tutta verso Dzeko, senza dimenticare una pista alternativa che non si può certo conside­rare di serie B.

fonte: tuttosport.com

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago