BUENOS AIRES – Diego Armando Maradona ha affermato che il suo ciclo come commissario tecnico dell’Argentina «si è concluso» con l’eliminazione della squadra ai Mondiali in Sudafrica.
CICLO CONCLUSO – «Questo è tutto, il mio ciclo è finito, ha dato tutto quello che avevo», ha dichiarato Maradona alla tv argentina ‘Cronica’. «Adesso voglio stare con la mia famiglia», ha aggiunto il ‘Pibe de Oro’, accolto insieme alla nazionale da oltre 10.000 tifosi al ritorno dalla spedizione in Sudafrica. Nonostante la pesante eliminazione dal Mondiale con il 4-0 subito contro la Germania, i tifosi sembrano restare vicini a Maradona che, al momento, non ha presentato le dimissioni alla federcalcio argentina. I dirigenti federali, poi, hanno ribadito di voler far completare il contratto all’ex numero 10, in vista della prossima Coppa America in programma proprio in Argentina.
I SOSTITUTI – Il tutto, però, è legato a un cntro tra ill presidente dell’Afa, Julio Grondona, e Maradona, in merito alla clausola che estende automaticamente il contratto. «Ritengo che la decisione spetti prima di tutto a Maradona -ha detto il direttore delle selezioni nazionali, Luis Segura- e poi i dirgenti agiranno di conseguenza». Secondo alcune indiscrezioni, Grondona spera che Maradona rinunci al suo ruolo di Ct perché ha già una lista di possibili sostituti. tra questi in testa c’è Gerardo Martino, seguito da Miguel Russo, Alejandro Sabella, Sergio Baptista e Carlos Bianchi.
fonte: corrieredellosport.it
La Redazione di Calciomercatonews.com
Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…
L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…
L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…