Mondiali+2010%2C+Low+pizzica+l%26%238217%3BItalia%3A+%26%238220%3BVinciamo+se+non+giochiamo+come+loro+nel+2006%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/07/05/mondiali-2010-low-pizzica-litalia-vinciamo-se-non-giochiamo-come-loro-nel-2006/amp/
Categories: Archivio articoli

Mondiali 2010, Low pizzica l’Italia: “Vinciamo se non giochiamo come loro nel 2006”

BERLINO (Germania) – La stampa tedesca sogna la vittoria della Germania contro la Spagna mercoledì e, in attesa della partita, l’allenatore Löw spiega la sua tattica per conquistare il Mondiale: serve un gioco offensivo, dice al tabloid “Bild”, non si può giocare di difesa come ha fatto l’Italia nei mondiali del 2006. “Dalla profondità del sogno”, titola il quotidiano “Tagespiegel”. E poi: «Per la squadra tedesca adesso l’obiettivo è il titolo». Secondo il giornale, la nazionale tedesca può vincere mercoledì anche senza Thomas Müller – che definisce «l’anima del nuovo calcio tedesco» – perché sono «tutti bravi come lui».

GRINTA BILD – “Così vinciamo i Mondiali”, titola la “Bild” in prima pagina. E nelle pagine interne: “La Germania nella sbornia dei Mondiali”. In un’intervista al quotidiano, Löw commenta: «La squadra ha dimostrato la volontà di diventare campione del mondo, adesso siamo tra i quattro più bravi del mondo, adesso abbiamo la possibilità di fare ancora qualcosa di grande». L’allenatore spiega poi come pensa di vincere: «La nostra valutazione è chiara: possiamo diventare campioni del mondo soltanto se giochiamo un calcio offensivo e mettere in difficoltà i nostri avversari». Oggi, prosegue, «non si può più giocare come ha giocato l’Italia nel 2006, quando ha vinto il titolo, cioè in modo difensivo, aspettando soltanto un gol decisivo: così non si può vincere». E per la “Bild” «questa è la chance della rivincita per la sconfitta subita alla finale degli Europei 2008» contro la Spagna.

LA FIDUCIA – La “Sueddeutsche Zeitung” titola “Il futuro è adesso” e commenta: «Dopo la partita contro l’Argentina Löw intuisce per la prima volta che sarebbe meglio per la sua giovane squadra vincere il titolo adesso» perché nessuno sa se Özil, Müller e Khedira tra 4-6 anni, cioè quando saranno diventati star mondiali, riusciranno a giocare come giocano adesso…».
“Niente tranne il titolo mondiale”, è il titolo della “Frankfurter Allgemeine Zeitung”. «Il calcio tedesco va verso un futuro che non si può immaginare senza Löw» scrive il quotidiano. «Già adesso è chiaro che nessun altro Paese ha dimostrato una tale tenacia: finalista nei mondiali nel 2002, terzo posto quattro anni fa e adesso di nuovo nella semifinale» commenta la Faz. «Dall’inizio del nuovo secolo né il Brasile né l’Italia né l’Argentina né la Francia e nemmeno l’Olanda possono eguagliare la Germania» prosegue, sottolineando che «i tedeschi sono arrivati in semifinale 12 volte su 17 mondiali: questo è un bel record mondiale prima del duello contro la Spagna».

IL MONITO – “Lasciate in pace la squadra” è il titolo di un intervento dell’allenatore Christoph Daum pubblicato sulla “Welt”. «Certo che adesso il titolo è vicino, ma facciamo bene a lasciare la squadra in pace- scrive Daum -. È stato detto tanto sui motivi di questo successo, ma io penso che un aspetto decisivo sia il fatto che i giocatori sono affamati di vincere… perché la maggior parte di loro in questa stagione non è riuscito a dimostrare granché».

Fonte: Tuttosport

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago