BEST OF TODAY
MILANO – Dopo tanta attesa che aveva riscosso il processo per il caso Moratti-Preziosi, si è chiuso tutto senza pene particolarmente eccessive. Tutto nasce quando Moratti e Preziosi trattano (illecitamente n.d.r.)gli acquisti di Thiago Motta e Milito, che i nerazzurri prelevano dal Genoa. C’è però un piccolo particolare, il presidente dell’Inter, infatti, dimentica che il numero uno rossoblu è inibito e quindi non può trattare con altri presidenti o dirigenti durante il periodo di squalifica. Infatti il codice sportivo prevede: Il Codice prevede, obbligatoriamente, che l’oggetto dell’illecito accordo, ovvero il contratto di trasferimento dei calciatori, sia da considerarsi privo di effetto, dal momento della sua conclusione, anche se l’accertamento della violazione sia, ovviamente, avvenuta solo successivamente. Quindi l’automatica applicazione delle relative sanzioni, consistenti nella sottrazione di punti in classifica, con ogni conseguenza del caso in ordine ai risultati sportivi conseguiti.
Ecco invece cosa ha deciso la Commissione Disciplinare Nazionale presieduta da Artico: “Sei mesi di inibizione al presidente del Genoa Enrico Preziosi e tre al presidente dell’Inter Massimo Moratti, 90 mila euro di ammenda per il club ligure e 45 mila per la società nerazzurra“:
Questa è quindi la sentenza decisa dalla Commissione Disciplinare, e non si capisce perchè non sia stata applicata le legge ma, del resto, siamo in Italia…
Danilo De Vittorio – www.calciomercatonews.com
BEST OF TODAY
Le prestazioni del giocatore del Sassuolo non stanno passando inosservate. E un'altra big italiana potrebbe…
I rossoneri non mollano la possibilità di andare a prendere un difensore in questi ultimi…
L'eliminazione dalla Champions e la situazioni infortunati sta portando il Napoli ad accelerare sul calciomercato.…
Novità di calciomercato importante in casa Juventus. I bianconeri potrebbero decidere di cedere Cambiaso per…
I nerazzurri seguono con attenzione un talento italiano per la difesa e un tentativo del…
Colpo di scena per quanto riguarda l'inglese. Accordo con il Chelsea per svincolarsi ed ora…