PINZOLO – Nuove regole, ritorno all’antico. Perché a sessant’anni si possono modificarle linee della vettura, ammodernare ma il cuore pulsante, il marchio di fabbrica no. La Juve con la vecchia formula ha vinto tutto e Delneri, che ha scalato passo dopo passo, in silenzio, le categorie, da Nocera Inferiore alla squadra più amata dagli italiani, lo sa. Le sue regole sono semplici: lavoro, rispetto, meritocrazia, disciplina.
Vuole tutto sotto controllo, dallo staff tecnico ai sanitari, ai massaggiatori. Riunioni su riunioni, qualche piazzata lontano da occhi indiscreti ai più giovani, prima della pacca sulla schiena. Bastone e carota, e la mente va a Fabio Capello. L’allenamento lo dirige di persona, e quando è l’ora della tattica, si prende la sua squadra: «a me la difesa», ai collaboratori centrocampisti ed attaccanti.
«Delneri è un maniaco dei dettagli, del lavoro. Rispetto al Chievo è cambiato è più maturo. Sta facendo ripetizioni a noi difensori in modo quasi maniacale, una scelta saggia». Se lo dice Nicola Legrottaglie, che Delneri lo ha conosciuto a Chievo, c’è da crederci.
(Fonte ‘Gazzetta dello Sport’)
La Redazione di www.calciomercatonews.com
I nerazzurri iniziano a guardare da vicino i giovani talenti presenti in Italia. L'ultimo nome…
In Serie A alcune panchine traballano. Un club sembra essere pronto a dare il benservito…
La situazione del portoghese continua ad avere un problema e questo inizia ad allarmare molto…
I nerazzurri vincono e sperano presto di recuperare tutti gli infortunati. E in queste ultime…
La richiesta di Luciano Spalletti è stata molto chiara: serve un attaccante con caratteristiche differenti…
Il Milan ragiona sulla possibilità di andare a prendere un difensore di esperienza e la…