L’Esperto di Calciomercato: “Juve-Dzeko ecco la situazione, vi svelo la verità su Balotelli!”

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo con la prima parte.


Salve, vorrei delle risposte molto chiare e semplici sulla situazione Dzeko-Krasic, e inoltre, siccome so come vanno queste cose, magari so che va a finire che tra 2 giorni vado a leggere “incredibile, la Juve lascia Krasic ma prende Joe Cole, è ufficiale!” o cose del genere, quindi, la Juve ha anche altre piste? GRAZIE IN ANTICIPO


La regola degli extracomunitari tesserabili che passano da due a uno ha scombussolato non poco i piani della Juventus, ora l’arrivo di uno tra Krasic è Dzeko escluderebbe l’altro e la Juventus sembra aver scelto di puntare sull’attaccante. Personalmente continuo a pensare che la trattativa sia difficile anche se ovviamente nel mercato non c’è nulla di certo, i contatti tra i club sono già avviati, Marotta vorrebbe inserire delle contropartite per abbassare il prezzo, il Wolfsburg invece vorrebbe soltanto contanti, dunque attualmente una notevole distanza c’è. Inoltre la Juve considerando Diego come attaccante avrebbe già cinque elementi in quel reparto e dovrebbe liberarsi di qualcuno. Dunque Dzeko obiettivo principale, Krasic trattativa congelata, il serbo potrebbe tornare di moda soltanto qualora la trattativa Dzeko sfumasse definitivamente, quindi non è da escludere che nel ruolo di esterno la Juventus su butti su altri giocatori. Per concludere, mi risulta che nella giornata di domani ci sarebbe in programma un altro vertice tra Marotta e i dirigenti del Wolfsburg per cercare di proseguire nella trattativa e fare passi avanti, nel frattempo i bianconeri restano in contatto con Dzeko, cercando di fare leva sulla sua volontà.

Salve, vorrei sapere il Milan segue davvero Otamendi e Stekelenburg ci sono degli aggiornamenti? Poi vorrei chiederle secondo lei e possibile che il Milan prenda Ledesma o Veloso?  E’ possibile uno scambio con li M.City Ronaldinho per Robinho? Riguardo il centroavanti perchè non puntare su Lukaku o Bendtner?  Si può avverare lo scambio Huntelaar-Podoski?  Perchè il Milan non punta su Adiyiah e chiede Giovinco? Grazie in anticipo.

Otamendi piace, ma ha un costo elevato per i fondi del Milan e potrebbe rivelarsi un operazione complicata, resta comunque subordinata alla cessione di un difensore, che attualmente risulta difficoltosa, riguardo a Stekelemburg no, nessun interesse da parte del Milan. Per Veloso non c’è nessuna trattativa, per Ledesma c’è un interessamento, ma anche qui attualmente è tutto fermo e il club rossonero non ha formulato alcuna offerta concreta. Lo scambio da te scritto con il City è da escludere, riguardo al centravanti Lukaku seppur un grande talento in prospettiva non è considerato ancora pronto e il Milan non è nelle condizioni di poter fare investimenti così importanti su giocatori che potrebbero tornare utili solo in futuro, Bendtner non convice appieno ed ha anche egli una valutazione elevata. Lo scambio Huntelaar Podolsky non è attuabile per diversi motivi, su tutti la volontà del giocatore olandese di trasferirsi in un club come il Colonia, riguardo Adiyiah invece il Milan non ci punta perché in questi mesi a Milano non ha convinto la dirigenza che non lo ritiene ancora pronto e non ha colto grandissime doti.

Voglio sapere per favore se Mexes va al Milan o alla Juventus?


Il Milan attualmente non sta pensando al francese, mentre la Juventus l’ha inserito nella lista dei possibili acquisti, anche se non ha presentato alla Roma ancora nessuna offerta. Mexes ha soltanto un anno di contratto e bisognerà valutare la sua volontà e quella del club giallorosso, di fatto il giocatore non è incedibile, ma non è da escludere che il francese decida di rimanere e rinnovi il suo contratto.

Salve Mr.Mercato, sono Luigi un tifosissimo dell’Inter. Vorrei chiederle alcune cose. Per prima cosa, quando partirà “ufficialmente” il mercato dell’Inter? Chi ha più possibilità di partire tra Maicon e Balotelli? Se parte Maicon, gli eventuali sostituti chi sono o meglio chi ha più possibilità di arrivare tra Johnson, Richards, Capdevila, Evra e soprattutto Bale ? Se parte Balotelli chi sarà il sostituto, Kuyt, Cavani o un colpo a sorpresa ? Se partono sia Maicon che Balotelli quali scenari ci possiamo aspettare, magari Bale e Robben? E Mascherano alla fine arriva oppure non sono da scartare ipotesi come Modric, Palombo e Xabi Alonso ? Grazie…


Il mercato dell’Inter è già partito, la dirigenza sta seguendo diverse piste per alcuni giocatori in entrata, ma soprattutto sta svolgendo importanti trattative in uscita, questo non è dettaglio da poco, in quanto da queste operazioni si delineeranno anche diverse operazioni in entrata. Attualmente la situazione che si sta valutando maggiormente è quella di Balotelli, la questione è semplice, il giocatore non è incedibile, la richiesta dell’Inter è di 40 milioni e il Manchester è disposto a pagare tale somma. Come mai la trattativa non è ancora andata in porto? Perché Balotelli vuole essere sicuro della sua scelta, e ha preso del tempo per riflettere attentamente assieme al suo enturage e valutare se accettare la proposta di Ferguson o meno. Sul fronte Maicon la trattativa si è invece un po’ raffreddata, oltre al solito problema relativo alla distanza tra richiesta e offerta mi risulta che Mourinho stia valutando la possibilità di lasciare Sergio Ramos sulla corsia di destra, senza portarlo al centro. Il portoghese sembra aver cambiato idea vedendo le ultime prestazioni mondiali dello spagnolo e qualora decidesse di tenerlo sull’out destro il Real andrebbe alla carica per un centrale e non per un terzino. L’ipotesi Maicon- Real però non è ancora sfumata e delle possibilità rimangono. In caso di una possibile partenza del brasiliano valuto Jhonson un alternativa troppo costosa, così come potrebbe risultare troppo costoso Bale, l’Inter vorrebbe reinvestire una cifra intorno ai 15 milioni e non sforare oltre. Fari dei nomi è ancora troppo presto, il mercato ha i suoi tempi e l’Inter non si è ancora mossa su nessuno di essi, visto che in primis bisognerà valutare se Maicon farà parte del gruppo o meno. Qualora dovesse partire Balotelli credo poco all’ipotesi Kuyt onestamente, Cavani potrebbe essere invece più plausibile anche se anche in questo caso potrebbero esserci nomi nuovi, o vecchi pallini come Tevez. Riguardo al centrocampo Mascherano piace, ma l’Inter a tali cifre non compra, o il prezzo del giocatore scende oppure si potrebbe virare su altri giocatori, Palombo sembra essere una delle alternative più concrete.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

L’appuntamento è per domani con la seconda parte di domande e le relative risposte.Un abbraccio dal vostro esperto di mercato

Impostazioni privacy