Juventus, parla Delneri: “Del Piero e Diego in campo insieme? Difficile, il titolare è Alex”

TORINO – E’ un Delneri con le idee chiare dal punto di vista tattico quello che si è presentato in conferenza stampa: “Tra Diego e Del Piero non ci sarà concorrenza – spiega – ma sarà molto difficile vederli giocare insieme“. Chiara l’intenzione del tecnico di rimanere fedele a quel 4-4-2 che l’ha reso protagonista sin dai tempi del Chievo, bocciando di fatto il brasiliano. “Se Ale starà bene giovedì giocherà sicuramente. Marchisio sarà uno degli interni“.

In questo momento la Juventus ha in rosa cinque attaccanti: “Di questi cinque due giocheranno e tre staranno fuori – spiega semplicemente il tecnico -. Trezeguet si impegna molto, ha il gol nel DNA. Si comporta con grande applicazione e per quanto mi riguarda fa parte del progetto Juventus“.

C’è da lavorare su tutti gli aspetti anche sulla mentalità. Quella mostrata contro il Trentino mi è comunque piaciuta, perché questo deve essere il modo di interpretare le partite. Abbiamo qualche giorno di lavoro in più e abbiamo già giocato una partita, quindi abbiamo assimilato le misure del campo“.

Dopo la passata stagione la squadra ha bisogno di ritrovare fiducia e Delneri ha la ricetta giusta: “Bisogna dare dei compiti tattici precisi, che restituiscano sicurezza. Sapere cosa fare in campo aiuta e con l’acume tattico si potrà sopperire alle difficoltà che si presenteranno durante l’anno“.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy