Mercato+Juve%3A+Bale+%C3%A8+il+nome+giusto+per+la+fascia+sinistra
calciomercatonews
/2010/07/17/45227/amp/

Mercato Juve: Bale è il nome giusto per la fascia sinistra

PINZOLO, 17 luglio – Dicono che il tre sia il numero perfetto, Del Neri propende per il quattro. Prendete gli ester ni offensivi. Due per fascia, intercambiabili. Provare a distogliere il tecnico bian conero da questa imposta­zione di base sarebbe una causa persa in partenza. Infatti Beppe Marotta de ve ancora completare il poker ( con Krasic o Elia). In attacco invece si regi stra sovrabbondanza: al momento sono cinque sen za tenere conto del separa to in casa Giovinco. La cessione di Diego rimette rebbe i conti a posto ( in tutti i sensi). Relativamen­te ai terzini il discorso è più complicato, perché al momento in rosa ce ne sono cinque, ma a Del Neri non bastano. Qui in effetti l’a spetto numerico lascia spa zio a considerazioni di or dine tattico ( e qualitativo). Di Jonathan Zebina si so no un po’ perse le tracce, di Zdenek Grygera e Fabio Grosso no, ma al momento a soddisfare le esigenze del tecnico sono solo Marco Motta e, parzialmente, Paolo De Ceglie. Il che non basta, infatti la Juve cerca un terzino sinistro, anche a costo di dover ampliare ul teriormente la rosa. Cioè a prescindere dalle cessioni, che semmai possono influi re sul nome del prescelto. Marotta e Fabio Paratici hanno infatti diviso in due categorie i potenziali can didati al trasferimento in bianconero: i ( pochi) vir tuosi del ruolo, e i giocato ri di livello medio, che po trebbero comunque rive larsi utili.
UN ALTRO GALLESE – Della prima categoria fan no parte Aleksandar Kola rov ( il preferito da Del Ne ri, ma il City è a un passo dal definirne l’acquisto), Gareth Bale e Juan Ma nuel Vargas. Diversi tra lo ro, ma accomunati dalla valutazione oscillante tra i 18 e i 25 milioni di euro. Il viola piaceva, e molto, an che alla vecchia dirigenza. L’attuale ha qualche per plessità di natura compor tamentale sul peruviano ed è perfettamente consa pevole che andare a bussa re alla porta di Pantaleo Corvino significa sottopor si a una trattativa este nuante. Oltretutto Marot ta non dispone dei Mar chionni e Zanetti della si tuazione, quindi sarebbe costretto a intavolare la di­scussione su sole basi eco nomiche. Insomma, Vargas piace, ma non al punto da spingersi a follie per aver lo. Pista complessa, alme no per il momento. Quella per Bale invece merita di essere analizzata con at tenzione. Il gallese è esat tamente il prototipo del giocatore che piace a Del Neri: un esterno “ alto” da rimodellare come terzino. Certo spostare un giocato re dalla Champions alla nostra serie A di questi tempi mica è semplice, ma a livello d’ingaggio il ven tunenne gallese si colloca in una fascia ancora prati cabile, e questo è un parti colare importante. Oltre tutto nel recente passato il Tottenham ha manifestato interesse ( seppure mai sfo ciato in offerte vere e pro prie) per Vincenzo Iaquin ta, che alla Juve considera no importante, ma comun que sacrificabile sull’altare di interessi superiori. L’im pressione è che da questa direzione potrebbero arri vare novità interessanti.
I TEDESCHI – Scendendo di livello, perlomeno in quan to alla valutazione, arrivia mo a Royston Drenthe, Taye Taiwo e alla coppia della Amburgo Aogo-Jan sen.

Fonte: Gianni Lovato per Tuttosport

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago