Calciomercato+Inter%3A+%26%238220%3BCoutinho+sar%C3%A0+la+rivelazione+della+stagione%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/07/19/calciomercato-inter-coutinho-sara-la-rivelazione-della-stagione/amp/

Calciomercato Inter: “Coutinho sarà la rivelazione della stagione”

MILANO – Coutinho e Pinilla, ci sono le condizioni perché sia un successo. A Palermo si parla molto dell’addio di Cavani, doloroso ma previsto: era stato l’uruguayano a chiedere di andar via, altrimenti Zamparini non lo avrebbe ceduto. In casa Inter piace parecchio Ozil per la sua duttilità tattica. Ma nessuno dimentica di aver portato a casa, in tempi non sospetti, la “stellina” del Vasco. Uno che, se non riuscisse a sfondare, sarebbe davvero uno scandalo.

Di Coutinho un amico brasiliano mi ha magnificato le doti già un paio di anni. Papale papale: “Chi lo prende fa un affare. Questo è un predestinato, sfonderà”. L’Inter ha sorpreso il Real Madrid grazie a una splendida intuizione: giocare di anticipo. Coutinho è un mix: lo vedono come vice Sneijder, ha un po’ di Kakà e un po’ di Pato. Si muove su tutto il fronte: sgomma, è imprevedibile, è incontenibile. E non dimentichiamo la sua carta d’identità: è nato nel 1992, significa che è un bambino. Era bambino anche Pato, quando arrivò in Italia. Ma il Milan fu bravissimo a proteggerlo, a favorirne l’inserimento, a non bruciarlo. I primi passi saranno fondamentali, decisivi. Anche l’Inter con Coutinho non sbaglierà: ne sta valutando le qualità, nel frattempo lo ha lanciato nel giro della prima squadra. Io vorrei vederlo in campo e basta: usciamo da questa maledetta (antica) mentalità che a diciotto anni devi ancora restare dietro le quinte. Ci sono ventenni più pronti di alcuni trentenni che arrancano. Coutinho è il calcio: io sono davvero convinto che basteranno dieci minuti di spettacolo, piroette e concretezza per trasmettere il messaggio. Ovvero, fe-no-me-na-le Coutinho.

Mauricio Pinilla era dell’Inter, poi ha preso qualche scorciatoia sbagliata. Le sue doti non potevano essere messe in discussione, alcuni suoi atteggiamenti fuori dal campo erano apparsi esagerati, poco professionali. E avevano frenato il definitivo decollo. Ma il Pinilla di Grosseto è stato inappuntabile. Maturo nella vita privata, devastante il giorno della partita. Ha fatto cose bellissime, e qui non c’entra il particolare che sia stato decisivo in serie B. Se sei un artista, lo sei in qualsiasi categoria. Credo che a Palermo possa esplodere, credo soprattutto che tra Pinilla e Maccarone (con Miccoli e Hernandez assi di briscola), per Delio Rossi non ci saranno problemi di gol. Anzi, sono sicuro che il Palermo sarà molto ben assortito. E non capisco il broncio degli ultimi giorni, dovuto – sì – all’addio di Cavani ma non completamente giustificato.

Coutinho e Pinilla: prendete il numero di targa. E non perdeteli di vista.

Fonte: Alfredo Pedullà su datasport.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago