Milan%2C+i+promossi+e+i+bocciati+del+test+con+il+Varese
calciomercatonews
/2010/07/26/milan-i-promossi-e-i-bocciati-del-test-con-il-varese/amp/

Milan, i promossi e i bocciati del test con il Varese

MILANO – Il Milan ha rimediato ieri una figuraccia con i meno blasonati avversari del Varese. Non tutto è però da bocciare, ecco i promossi e i bocciati del test:

I PROMOSSI:

ABBIATI – Salva due gol prima di essere salvato dalla tra­versa su tiro di Gambadori. Il portiere rossonero co­mincia la stagione nel migliore dei modi salvado i suoi da una sconfitta che, senza di lui, avrebbe assunto pro­porzioni insostenibili e devastanti.

SEEDORF – Sra cercando di ritagliarsi un posto al sole in un Milan dove in questo momento non sarebbe titola­re. Il centrocampista olandese conosce il calcio e ha mestiere sufficiente per tenere botta in occasioni del genere e infatti sale in cattedra cercando di mettere or­dine nel gioco. Ci riesce soltanto a tratti e grazie alla sua straordinaria classe ma gli manca ovviamente la continutità. Resta il fatto che nel primo tempo è anche l’unico rossonero che spedisce un pallone dalle parti di Moreau: una punizione fenomenale che il portiere va­resino devia in angolo i due tempi evitando anche il ri­torno di Pato lesto a cercare il tocco sotto misura.

PATO – Ha già uno stato di forma accettabile anche se predica nel deserto. Accanto a lui Borriello è ancora in seria difficoltà e il brasiliano patisce soprattutto la so­litudine in attacco. Gli manca un uomo con il quale cer­care qualche sponda. Quando decide di tentare il col­po da solo gli va male.

BONERA – Da tanto tempo infortunato gioca tutta la par­tita. Non era facile stare al fianco del disastroso Kalad­ze, ma lui almeno ci mette l’anima e se la cava.

 IN RITARDO

Kaladze e Oddo imbarazzanti Jankulovski, errori e spocchia


KALADZE – Si presenta in uno stato fisico imbarazzante, grasso e rotondo come un putto. Colpevole e impacciato in occasione di tutte e due le marcature varesine, ma poco at­tento e presente anche in molte altre occasioni.

ODDO – Dà una grossa mano a Kaladze nel confezionare er­rori a catena anche se cerca di mettere una pezza sulla sua pessima prova difensiva con qualche discesa arrembante che però non trova mai adeguati sbocchi.

BORRIELLO – Pato, uno dei pochi presenti a se stesso, lo cer­ca disperatamente perchè ha bisogno di sostegno, ma il nostro non risponde. Un Borriello così non serve a niente e a nessuno, ma la sua cattiva prestazione dipende da un acciacco che lo condiziona subito.

ABATE – Non è nè carne nè pesce ma forse non è neppure colpa sua. Nasce esterno di centrocampo, ma Leonardo lo aveva trasformato lo scorso anno in terzino. Allegri gli tro­va un’altra collocazione piazzandolo come centrale di cen­trocampo al fianco di Flamini e Ambrosini. Il ragazzo si perde nel marasma generale senza riuscire a venirne fuori.

JANKULOVSKI – Anche lui non tira fuori un ragno da un bu­co. Oltre a una prestazione assolutamente insufficiente ci mette anche una certa spocchia. Incomprensibile…

AMBROSINI – Gioca nel ruolo di Pirlo, cioè fuori ruolo e ov­vimente soffre le pene dell’inferno. Allora sarebbe stato meglio affidare il compito a Flamini che nell’Arsenal qual­che volta si era espresso come regista. 
 

Fonte: corriere dello sport

Daniele Berrone e la redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago