LIVERPOOL (Inghilterra) – Il Liverpool potrebbe presto finire in mani cinesi. Secondo la ‘Bbc’ Kenny Huang, uomo d’affari di Hong Kong a capo della finanziaria Qsl Sports, sarebbe pronto a rilevare il club di Hicks e Gillette per una cifra intorno ai 430 milioni di euro. “Huang ha fatto una propsta chiara – sono state le parole di una fonte molto vicina al magnate – ed è pronto a sanare i debiti e a offrire al manager una squadra“.
Quello di Huang non è il primo tentativo. Nel 2008 sempre tramite la sua finanziaria, il magnate aveva già tentato la scalata ai veritici di Anfield Road, ma si era dovuto arrende davanti all’incredibile richiesta di 650 milioni di sterline del duo americano. Adesso però la situazione è realmente cambiata. Hicks e Gillette sono sommersi da debiti che si aggirano intorno ai 280 milioni di euro e, oltre ad essere spaventati dalle nuove norme del Fair Play Finanziario imposte dall’Uefa, sono seriamente convinti di non riuscir più a ottenere profitti da un club fuori anche dalla Champions League.
Kenny Huang, dal canto suo, ha già fatto sapere tramite uomini di fiducia che la sua è una proposta serissima. L’uomo d’affari sarebbe infatti disposto a risanare totalmente il debito con la Royal Bank of Scotland, e a offire al manager Roy Hodgson un budget sufficiente per rinforzare l’organico in vista della nuova stagione. Naturalmente tutto ciò sommato alla ferrea volontà di trattenere i gioielli come Torres e Gerrard.
(Fonte ‘sportmediaset.it’)
La Redazione di www.calciomercatonews.com
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…