Liverpool%2C+svolta+societaria+vicina%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+Kenny+Huang
calciomercatonews
/2010/08/02/liverpool-svolta-societaria-vicina-ce-kenny-huang/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Liverpool, svolta societaria vicina? C’è Kenny Huang

LIVERPOOL (Inghilterra) – Il Liverpool potrebbe presto finire in mani cinesi. Secondo la ‘Bbc’ Kenny Huang, uomo d’affari di Hong Kong a capo della finanziaria Qsl Sports, sarebbe pronto a rilevare il club di Hicks e Gillette per una cifra intorno ai 430 milioni di euro. “Huang ha fatto una propsta chiara – sono state le parole di una fonte molto vicina al magnate – ed è pronto a sanare i debiti e a offrire al manager una squadra“.

Quello di Huang non è il primo tentativo. Nel 2008 sempre tramite la sua finanziaria, il magnate aveva già tentato la scalata ai veritici di Anfield Road, ma si era dovuto arrende davanti all’incredibile richiesta di 650 milioni di sterline del duo americano. Adesso però la situazione è realmente cambiata. Hicks e Gillette sono sommersi da debiti che si aggirano intorno ai 280 milioni di euro e, oltre ad essere spaventati dalle nuove norme del Fair Play Finanziario imposte dall’Uefa, sono seriamente convinti di non riuscir più a ottenere profitti da un club fuori anche dalla Champions League.

Kenny Huang, dal canto suo, ha già fatto sapere tramite uomini di fiducia che la sua è una proposta serissima. L’uomo d’affari sarebbe infatti disposto a risanare totalmente il debito con la Royal Bank of Scotland, e a offire al manager Roy Hodgson un budget sufficiente per rinforzare l’organico in vista della nuova stagione. Naturalmente tutto ciò sommato alla ferrea volontà di trattenere i gioielli come Torres e Gerrard.

(Fonte ‘sportmediaset.it’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

La crisi del Manchester United: tredici anni di instabilità

Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.

15 ore ago

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…

15 ore ago

Il Parma trionfa a Bergamo: 3-0 contro l’Atalanta

Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.

15 ore ago

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti, con Carnevali che parla di continuità e…

2 giorni ago

Champions League: Feyenoord-Inter in campo alle 21

Inter sfida il Feyenoord in Champions League alle 21:00. Riscatto dopo il derby.

2 giorni ago

Champions League: Porto-Napoli mercoledì alle 21

Il Napoli affronterà il Porto mercoledì alle 21 in Champions League. Situazione critica per gli…

2 giorni ago