Roma, intervista all’avv. Ferreri: “Il nuovo proprietario sarà il “Re di Roma”…”

 

ROMA – “Chi comprerà la Roma potrebbe spendere fino a 200 milioni di euro, ma il brand vale molto molto di più”. Sono le parole rilasciate dall’avvocato Giovanni Ferreri, vicepresidente del club giallorosso e da oltre 18 anni vicino alla famiglia Sensi e al club romano.

Avvocato cosa vuol dire che la As Roma vale “molto molto di più” ?
Guardi chi compra la As Roma deve voler sviluppare un progetto per la valorizzazione del brand del club. Il valore del brand è immenso se si pensa a cosa è Roma, e chi diventerebbe il nuovo proprietario dei giallorossi per la tifoseria

Come sarà visto il nuovo proprietario dalla tifoseria, dopo l’esperienza per tratti unica della gestione Sensi?
Il nuovo proprietario dell’As Roma diventerà “il Re di Roma”, questo devono capire coloro che decideranno di investire nel club capitolino. Se riusciranno a fare quello che ha fatto il Manchester United, che ha saputo valorizzare il proprio brand senza avere nulla dietro, lei si immagini cosa potrà capitare a chi, nuovo proprietario della Roma, deciderà di investire sulla crescita del club e nello stesso momento di esportare il brand “As Roma” all’estero, in Asia per esempio“.

Perché fa riferimento all’Asia? Qualche cordata interessata all’acquisto del club arriva da lì?
Non posso esprimermi ovviamente, ma certo, molti imprenditori italiani non hanno il coraggio di investire in un progetto di medio lungo termine. Io ho chiesto anche a Tatò di trovare acquirenti per la Roma, ma non credo sia semplice, nonostante chi deciderà di investire sul club avrà anche la possibilità di costruire il nuovo stadio, nessuno gli negherà il via libera al progetto.”

(Fonte ‘sporteconomy.it’)

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy