Calciomercato+Juventus%2C+ecco+il+piano+di+Marotta+per+cedere+gli+%26%238220%3Bindesiderati%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/08/03/calciomercato-juventus-ecco-il-piano-di-marotta-per-cedere-gli-indesiderati/amp/

Calciomercato Juventus, ecco il piano di Marotta per cedere gli “indesiderati”

TORINO – Sono giorni caldissimi, questi, per il mercato della Juve. Ma non aspettatevi il grande colpo. Perché queste sono sì ore decisive ma per le cessioni, non per gli acquisti. Beppe Marotta sta finalmente riuscendo nell’impresa titanica di smaltire la rosa. E, soprattutto, di segnare a bilancio più 24 milioni di euro, tra risparmio degli ingaggi e incassi dalla cessione dei cartellini, cifra da reinvestire per completare la squadra di Gigi Del Neri.
Il primo a salutare era stato più di due mesi fa Molinaro. Un’operazione figlia però del lavoro della passata stagione e dei proficui sei mesi del terzino allo Stoccarda. Poi il nulla. Ma adesso sembra che qualcosa si muova. Finalmente. Il primo ad andarsene sarà Tiago. L’accordo tra la Juventus e l’Atletico Madrid è già stato trovato sulla base di 5 milioni e mezzo di euro. Il centrocampista si trova già in Spagna e nei prossimi giorni sarà raggiunto dal suo procuratore Jorge Mendes che lo aiuterà a limare gli ultimi dettagli con il club iberico. Oggi potrebbe invece essere il giorno di Mauro German Camoranesi. La Juve, pur di non pagare il ricchissimo ingaggio di un giocatore che non viene considerato adatto al gioco di Del Neri, potrebbe concedergli la lista gratuita con tanto di buonuscita. A qual punto l’italo-argentino sarebbe libero di accasarsi altrove a parametro zero. Su Camoranesi resta vivo l’interesse dell’ambiziosa matricola della Liga spagnola Hercules di Alicante.
Ed è sempre più vicino alla rescissione anche Zebina. Il francese per ora rifiuta la corte dell’Aek Atene perché spera di tornare in Francia, al Psg. Continua intanto la telenovela Giovinco. Ieri ad un certo punto sembrava fatta con il Parma. Poi è arrivata la secca smentita di Andrea D’Amico, l’agente della Formica Atomica. «Per ora non ha ancora deciso – dice -. Gli emiliani restano favoriti ma Bari e Genoa non demordono affatto». Cristian Poulsen resta nelle mire del Liverpool che ha individuato proprio nel ruvido centrocampista danese il sostituto di Mascherano. Gli inglesi sarebbe pronti ad offrire alla Juve circa 7 milioni di euro.
Difficile invece la sistemazione di Grosso. L’Atletico Madrid aveva manifestato un certo interesse che non ha però concretizzato, il Bologna lo vorrebbe in prestito ma la Juve dovrebbe accollarsi buona parte dell’ingaggio. Soluzione per nulla gradita a Marotta.

Fonte: Cronaca Qui

La redazione di Calciomercatonews.com

Ruggieri

Published by
Ruggieri

Recent Posts

Inter: Sommer saluta a giugno, l’erede sarà inglese

I nerazzurri cambieranno il numero uno in estate. Sommer è ormai pronto a salutare e…

13 ore ago

Juventus, sfuma En-Nesyri: il nuovo bomber arriva dalla Bundesliga

Il marocchino sembrava davvero ad un passo dal vestire la maglia bianconera, ma ora la…

16 ore ago

Napoli: scambio in Premier, coinvolto anche Buongiorno

Nelle ultime ore si ritorna a parlare di una possibile partenza di Buongiorno visto il…

18 ore ago

Roma-Milan, incontro dopo la partita: Tare accontenta Allegri

La sfida fra Roma e Milan potrebbe avere un risvolto di calciomercato importante. I rossoneri,…

23 ore ago

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

2 giorni ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

2 giorni ago