Calciomercato Palermo: Succi, Rubinho e Dellafiore in partenza. Lucas il sogno

PALERMO, 9 agosto – Nonostante diverse operazioni siano state già concluse, il Palermo rimane un cantiere. Il ds Walter Sabatini deve risolvere parecchie questioni. La prima è quella riguarda Davide Succi. L’attaccante bolognese non è convinto della destinazione Padova. Sta a Sabatini convincerlo, magari con l’aiuto del collega patavino Rino Foschi (ex rosanero). Col Cesena, invece, il ds rosanero dovrà parlare di Dellafiore e di Rubinho. Il portiere brasiliano è in cerca di una sistemazione dopo il fallimento della trattativa col Chievo e ha già dato il suo assenso al trasferimento in Romagna.

Questo per quanto riguarda le operazioni in uscita. C’è però da fare anche il mercato in entrata. Il reparto per cui Delio Rossi ha chiesto rinforzi è il centrocampo. Il Palermo ha fatto dei sondaggi con il Racing per Yacob e con il Liverpool per Lucas Leiva, ma ha ritenuto eccessive le richieste dei due club. Sabatini ha fatto allora qualche indagine su Matuidi (Saint Etienne) e Osman (Everton). L’obiettivo principe rimane comunque Rafael Toloi, 19enne difensore del Goias. In questo caso, però, c’è la forte concorrenza del Porto, che avrebbe fatto un’offerta superiore a quella del club rosanero.

È stata invece conclusa un’operazione in chiave futura: dal Peristeri di Atene è stato preso il 18enne difensore Tsoukalas, che sarà aggregato alla Primavera del nuovo tecnico Beruatto.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy