Delneri%2C+%26%238220%3BBisogna+migliorare+ancora%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/08/14/delneri-bisogna-migliorare-ancora/amp/

Delneri, “Bisogna migliorare ancora”

BARI – Nel primo confronto fra le grandi d’Italia, la Ju­ve alla fine si ritrova un po­chino livida. Perde con l’In­ter, tanto per cominciare. E mostra di dover recuperare un bel gap. Inoltre, nelle gambe non si vede quella differenza che ti aspetti. I bianconeri si allenano dal 3 luglio. Ma con il Milan – il ko arriva ai rigori – un lam­po nella notte abbaglia i tifosi: è di Diego, proprio co­lui che dovrebbe partire e invece è l’unico che sa con­trobattere al connazionale Ronaldinho. Misteri d’ago­sto, quando il pallone rotola come i giudizi, senza trova­re la giusta destinazione. Luigi Del Neri ana­lizza la sconfitta contro l’In­ter, senza mostrarsi preoc­cupato: «Per 45’ hanno gio­cato anche ragazzi che han­no poco minutaggio nelle gambe. E poi è arrivato quel gran gol di Sneijder. Bisogna migliorare, è ovvio. Capiterà col tempo, cre­scendo, quando staremo meglio fisicamente». Ovvia­mente, si chiede un giudizio sulla prova del debuttante. « Felipe Melo? Dopo quindi­ci giorni di allenamento, era alla prima gara, per muo­versi un po’. Così Treze­guet e Grygera, gente che non giocava da un po’». Co­me dire: giudizio sospeso.Felipe Melo, co­munque, era atteso alla re­cita. Un po’ appesantito, ha rivelato via twitter che il Flamengo l’ha cercato: «Ho ricevuto un invito dal pre­sidente Patricia Amorim ma al momento, la Juven­tus non mi libera. Ho quat­tro anni di contratto qui, voglio rimanere e vincere qualcosa » . Concentrato e dedito alla causa, chissà quanto spontaneamente.
L’im­pressione, però è che man­chino i pezzi pregiati, per il salto in avanti. Al dg Beppe Marotta non manca certo il lavoro. « Bastos? Mah, sia­mo ancora nella fase delica­ta della finestra di merca­to, bisogna sfruttare le op­portunità che si presenterà di fronte. Faremo di tutto per migliorare la nostra qualità, per mettere a di­sposizione di Del Neri la miglior rosa possibile. Que­sti test sono indicativi an­che per evidenziare even­tuali lacune. Le possibilità di mercato ci sono, anche se gli obiettivi non sono facili da raggiungere. Ma pensia­mo al gruppo oltreché ai singoli. Chi indossa questa maglia deve sapere che è pesante e che va rispettata, perché prestigiosa e impor­tante. Diego al Wolfsburg? Voci di mercato: noi regi­striamo l’interessamento per lui e per altri giocatori. Serve un’attenta valutazio­ne, nostra e sua. Non ci so­no al momento i presuppo­sti perché vada via». Ma con il papà a Wolfsburg per trattare l’ingaggio, i pre­supposti si stanno creando, eccome.

Fonte: Tuttosport

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Nel primo confronto fra le grandi d’Italia, la Ju­ve alla fine si ritrova un po­chino livida. Perde con l’In­ter, tanto per cominciare. E mostra di dover recuperare un bel gap. Inoltre, nelle gambe non si vede quella differenza che ti aspetti. I bianconeri si allenano dal 3 luglio… Ma con il Milan – il ko arriva ai rigori – un lam­po nella notte abbaglia i tifosi: è di Diego, proprio co­lui che dovrebbe partire e invece è l’unico che sa con­trobattere al connazionale Ronaldinho. Misteri d’ago­sto, quando il pallone rotola come i giudizi, senza trova­re la giusta destinazione.

I VOTI Luigi Del Neri ana­lizza la sconfitta contro l’In­ter, senza mostrarsi preoc­cupato: «Per 45’ hanno gio­cato anche ragazzi che han­no poco minutaggio nelle gambe. E poi è arrivato quel gran gol di Sneijder.

Bisogna migliorare, è ovvio. Capiterà col tempo, cre­scendo, quando staremo meglio fisicamente». Ovvia­mente, si chiede un giudizio sulla prova del debuttante. « Felipe Melo? Dopo quindi­ci giorni di allenamento, era alla prima gara, per muo­versi un po’. Così Treze­guet

e

Grygera, gente che non giocava da un po’». Co­me dire: giudizio sospeso.

BRASIL Felipe Melo, co­munque, era atteso alla re­cita. Un po’ appesantito, ha rivelato via twitter che il Flamengo l’ha cercato: «Ho ricevuto un invito dal pre­sidente Patricia Amorim ma al momento, la Juven­tus non mi libera. Ho quat­tro anni di contratto qui, voglio rimanere e vincere qualcosa » . Concentrato e dedito alla causa, chissà quanto spontaneamente.

COMPRAVENDITA L’im­pressione, però è che man­chino i pezzi pregiati, per il salto in avanti. Al dg Beppe Marotta non manca certo il lavoro. « Bastos? Mah, sia­mo ancora nella fase delica­ta della finestra di merca­to, bisogna sfruttare le op­portunità che si presenterà di fronte. Faremo di tutto per migliorare la nostra qualità, per mettere a di­sposizione di Del Neri la miglior rosa possibile. Que­sti test sono indicativi an­che per evidenziare even­tuali lacune. Le possibilità di mercato ci sono, anche se gli obiettivi non sono facili da raggiungere. Ma pensia­mo al gruppo oltreché ai singoli. Chi indossa questa maglia deve sapere che è pesante e che va rispettata, perché prestigiosa e impor­tante. Diego al Wolfsburg? Voci di mercato: noi regi­striamo l’interessamento per lui e per altri giocatori. Serve un’attenta valutazio­ne, nostra e sua. Non ci so­no al momento i presuppo­sti perché vada via». Ma con il papà a Wolfsburg per trattare l’ingaggio, i pre­supposti si stanno creando, eccome.

admin

Published by
admin

Recent Posts

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti, con Carnevali che parla di continuità e…

22 ore ago

Champions League: Feyenoord-Inter in campo alle 21

Inter sfida il Feyenoord in Champions League alle 21:00. Riscatto dopo il derby.

22 ore ago

Champions League: Porto-Napoli mercoledì alle 21

Il Napoli affronterà il Porto mercoledì alle 21 in Champions League. Situazione critica per gli…

22 ore ago

Feyenoord-Inter: pronostico e dettagli sulla partita

Martedì alle 21:00 si gioca Feyenoord-Inter al De Kuip. Pronostici e formazioni in vista della…

2 giorni ago

Pinamonti segna e porta la Lazio al primato solitario

Andrea Pinamonti segna il gol-vittoria per la Lazio contro il Cagliari, portando la squadra al…

2 giorni ago

Farès Ghedjemis segna il primo gol in Serie A

Farès Ghedjemis segna il suo primo gol in Serie A contro il Torino, contribuendo al…

2 giorni ago