Delneri%2C+%26%238220%3BBisogna+migliorare+ancora%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/08/14/delneri-bisogna-migliorare-ancora/amp/

Delneri, “Bisogna migliorare ancora”

BARI – Nel primo confronto fra le grandi d’Italia, la Ju­ve alla fine si ritrova un po­chino livida. Perde con l’In­ter, tanto per cominciare. E mostra di dover recuperare un bel gap. Inoltre, nelle gambe non si vede quella differenza che ti aspetti. I bianconeri si allenano dal 3 luglio. Ma con il Milan – il ko arriva ai rigori – un lam­po nella notte abbaglia i tifosi: è di Diego, proprio co­lui che dovrebbe partire e invece è l’unico che sa con­trobattere al connazionale Ronaldinho. Misteri d’ago­sto, quando il pallone rotola come i giudizi, senza trova­re la giusta destinazione. Luigi Del Neri ana­lizza la sconfitta contro l’In­ter, senza mostrarsi preoc­cupato: «Per 45’ hanno gio­cato anche ragazzi che han­no poco minutaggio nelle gambe. E poi è arrivato quel gran gol di Sneijder. Bisogna migliorare, è ovvio. Capiterà col tempo, cre­scendo, quando staremo meglio fisicamente». Ovvia­mente, si chiede un giudizio sulla prova del debuttante. « Felipe Melo? Dopo quindi­ci giorni di allenamento, era alla prima gara, per muo­versi un po’. Così Treze­guet e Grygera, gente che non giocava da un po’». Co­me dire: giudizio sospeso.Felipe Melo, co­munque, era atteso alla re­cita. Un po’ appesantito, ha rivelato via twitter che il Flamengo l’ha cercato: «Ho ricevuto un invito dal pre­sidente Patricia Amorim ma al momento, la Juven­tus non mi libera. Ho quat­tro anni di contratto qui, voglio rimanere e vincere qualcosa » . Concentrato e dedito alla causa, chissà quanto spontaneamente.
L’im­pressione, però è che man­chino i pezzi pregiati, per il salto in avanti. Al dg Beppe Marotta non manca certo il lavoro. « Bastos? Mah, sia­mo ancora nella fase delica­ta della finestra di merca­to, bisogna sfruttare le op­portunità che si presenterà di fronte. Faremo di tutto per migliorare la nostra qualità, per mettere a di­sposizione di Del Neri la miglior rosa possibile. Que­sti test sono indicativi an­che per evidenziare even­tuali lacune. Le possibilità di mercato ci sono, anche se gli obiettivi non sono facili da raggiungere. Ma pensia­mo al gruppo oltreché ai singoli. Chi indossa questa maglia deve sapere che è pesante e che va rispettata, perché prestigiosa e impor­tante. Diego al Wolfsburg? Voci di mercato: noi regi­striamo l’interessamento per lui e per altri giocatori. Serve un’attenta valutazio­ne, nostra e sua. Non ci so­no al momento i presuppo­sti perché vada via». Ma con il papà a Wolfsburg per trattare l’ingaggio, i pre­supposti si stanno creando, eccome.

Fonte: Tuttosport

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Nel primo confronto fra le grandi d’Italia, la Ju­ve alla fine si ritrova un po­chino livida. Perde con l’In­ter, tanto per cominciare. E mostra di dover recuperare un bel gap. Inoltre, nelle gambe non si vede quella differenza che ti aspetti. I bianconeri si allenano dal 3 luglio… Ma con il Milan – il ko arriva ai rigori – un lam­po nella notte abbaglia i tifosi: è di Diego, proprio co­lui che dovrebbe partire e invece è l’unico che sa con­trobattere al connazionale Ronaldinho. Misteri d’ago­sto, quando il pallone rotola come i giudizi, senza trova­re la giusta destinazione.

I VOTI Luigi Del Neri ana­lizza la sconfitta contro l’In­ter, senza mostrarsi preoc­cupato: «Per 45’ hanno gio­cato anche ragazzi che han­no poco minutaggio nelle gambe. E poi è arrivato quel gran gol di Sneijder.

Bisogna migliorare, è ovvio. Capiterà col tempo, cre­scendo, quando staremo meglio fisicamente». Ovvia­mente, si chiede un giudizio sulla prova del debuttante. « Felipe Melo? Dopo quindi­ci giorni di allenamento, era alla prima gara, per muo­versi un po’. Così Treze­guet

e

Grygera, gente che non giocava da un po’». Co­me dire: giudizio sospeso.

BRASIL Felipe Melo, co­munque, era atteso alla re­cita. Un po’ appesantito, ha rivelato via twitter che il Flamengo l’ha cercato: «Ho ricevuto un invito dal pre­sidente Patricia Amorim ma al momento, la Juven­tus non mi libera. Ho quat­tro anni di contratto qui, voglio rimanere e vincere qualcosa » . Concentrato e dedito alla causa, chissà quanto spontaneamente.

COMPRAVENDITA L’im­pressione, però è che man­chino i pezzi pregiati, per il salto in avanti. Al dg Beppe Marotta non manca certo il lavoro. « Bastos? Mah, sia­mo ancora nella fase delica­ta della finestra di merca­to, bisogna sfruttare le op­portunità che si presenterà di fronte. Faremo di tutto per migliorare la nostra qualità, per mettere a di­sposizione di Del Neri la miglior rosa possibile. Que­sti test sono indicativi an­che per evidenziare even­tuali lacune. Le possibilità di mercato ci sono, anche se gli obiettivi non sono facili da raggiungere. Ma pensia­mo al gruppo oltreché ai singoli. Chi indossa questa maglia deve sapere che è pesante e che va rispettata, perché prestigiosa e impor­tante. Diego al Wolfsburg? Voci di mercato: noi regi­striamo l’interessamento per lui e per altri giocatori. Serve un’attenta valutazio­ne, nostra e sua. Non ci so­no al momento i presuppo­sti perché vada via». Ma con il papà a Wolfsburg per trattare l’ingaggio, i pre­supposti si stanno creando, eccome.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago