Inter%2C+Uefa+Club+Football+Awards%3A+ben+cinque+nerazzurri+finalisti%21
calciomercatonews
/2010/08/16/inter-uefa-club-football-awards-ben-cinque-nerazzurri-finalisti/amp/

Inter, Uefa Club Football Awards: ben cinque nerazzurri finalisti!

Inter/MILANO – La Uefa ha annunciato i candidati per i Club Football Awards 2010: ci sono 3 giocatori in lizza per ogni ruolo (miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante)e il premio generale di calciatore dell’anno. Tra i 12 calciatori selezionati sono ben 5 gli interisti: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Sneijder e Milito. I premi verranno presentati durante il sorteggio per la fase a gironi della Champions League giovedì 26 agosto.

I premi verranno assegnati in base ai voti dei tecnici delle 16 squadre che hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions 2009/10. Ogni tecnico avrà l’opportunità di votare sia per i premi suddisivi per ruolo che per quello generale di calciatore dell’anno.

I tre portieri nominati sono Julio Cesar, Hugo Lloris (Lione), Víctor Valdes (Barcellona), i difensori Lucio, Maicon, Gerard Piqué (Barcellona), tra i centrocampisti Xavi Hernández (Barcellona) Arjen Robben (Bayern Monaco) e Wesley Sneijder, mentre in attacco il premio andrà a uno tra Lionel Messi (Barcellona), Diego Milito e Wayne Rooney (Manchester United).

In totale dunque 5 dell’Inter, 4 del Barcellona ed 1 a testa per Lione, Manchester e Bayern. L’impresa collettiva nerazzurra in Champions potrebbe far vincere i primi premi individuali ai calciatori interisti.

Fonte: Sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago