Europa+League%2C+Napoli-Elfsborg%2C+le+pagelle+degli+azzurri%2C+bene+De+Sanctis+e+Lavezzi
calciomercatonews
/2010/08/20/europa-league-napoli-elfsborg-le-pagelle-degli-azzurri-bene-de-sanctis-e-lavezzi/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Europa League, Napoli-Elfsborg, le pagelle degli azzurri, bene De Sanctis e Lavezzi

NAPOLI – Il Napoli di Mazzarri vince uno a zero in casa contro gli svedese dell’Elfsborg grazie al gol di Lavezzi. Ecco le pagelle del Corriere dello Sport.

7 De Sanctis – Annienta Ishizaki in apertura ma è strepitoso su Larsson, nella ripresa, andan­do lì, nell’angolo lontano, e te­nendo in piedi il Napoli.

7 Lavezzi – Il gol asseconda l’istin­to ed esalta quello stadio che vuole dribbling sino alla fine. E poi, veroniche, doppi passi ed Elfsborg tagliato da destra, da si­nistra, nel mezzo

6,5 Grava – E, per completare, un colpo di tacco. La seconda giovi­nezza è un piacere da vivere, che il difensore si gode.

6,5 Aronica – L’Elfsborg lo lascia solo, ma quando su di lui va Ishi­zaki, non ce n’è. E poi non sba­glia una diagonale, ch’è una. Un muro pure su Jawo.

6,5 Gargano – Pochi e umanissimi errori che si disperdono in quei chilometri divorati e tra quelle decine di palloni recuperati. Una calamita.

6 Cannavaro – Sciabolata dolce, ca­librata: l’assist è uno spaccato di poesia e in una sera di prosa, con quell’Avdic che fa male, lo spo­sta e gli fa fare una faticaccia a tener la posizione.

6 Pazienza – Unisce dinamismo e intelligenza tattica ma resta in­gabbiato nei compiti di copertu­ra. Esce per consentire di osare, dopo aver concesso tutto.

6 Dossena – Travolge Larsson e di­vora l’erba per mezz’ora: un ca­vallo pazzo dal quale lasciarsi trascinare. La ripresa è sofferta. Un dolorino gli nega il finale.

6 Cavani – Lo rapisce l’emozione del debutto, va un niente dal gol ma lascia intravedere le enormi potenzialità, aspettando serate (e condizione) migliori.

6 Quagliarella – La rovesciata e il cucchiaino che libera Lavezzi è glassa sulla partita condita però da scrificio. Nella battaglia, si pensa a lui.

6 Mazzarri ( all.) – Il Napoli lo ingo­losisce, producendo calcio e oc­casioni- gol. E allora, dentro pure Cavani, ma solo per un po’. La qualificazione resta appesa, ma tra sette giorni ci sarà più corsa.

5,5 Maggio – La spinta è lodevole, sono le sorprese che restano nel­le intenzioni. Ma in Svezia ci sa­ranno spazi più ampi.

5,5 Hamsik – E’ se stesso sino ai venti metri: un bel ve­dere, al quale manca il tap in, o la stoccata. Un’incompiuta, in­somma. Mediano per un quarto d’ora, ma rischiare così non si può e quindi esce.

L’arbitro

6 Kakos – Direzione senza grosse sbavature. Azzecca, ben aiutato dal guardalinee Saraidaris, la decisione sul gol di Lavezzi, scattato in posizione regolare.

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di Calciomercatonews.com

Ruggieri

Share
Published by
Ruggieri

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago