L’Esperto di Calciomercato: “Svolta Milan, ora Ibra è ad un passo, ecco i retroscena e potrebbe arrivare anche…”

ROMA – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Cominciamo.

Buon giorno, mi chiamo Paolo e sono un tifoso juventino, vorrei fare una domanda al vostro
esperto di calciomercato. Ci sono possibilità per acquistare Van der Wiel dell’ AJAX e Elia dall’
Amburgo?

No, purtroppo non c’è nessuna possibilità che la Juventus acquisti nessuno dei due giocatori che hai citato, attualmente i bianconeri stanno lavorando per completare l’attacco viste le partenze di Diego e Trezeguet, mentre riguardo al terzino sinistro è ben avviata la trattativa che porta a Capdevila.

Buona sera Mr Mercato, sono Marco e fino alla fine di questa sessione di mercato mi affido a Lei per avere notizie attendibili sul mercato rossonero. Vista l’imprevedibilità della trattativa Milan-Barcellona vorrei porle delle domande su questioni “secondarie”. Qualora non fosse Huntelaar la contropartita da dare al Barcellona, l’olandese rimarrebbe sul mercato? Ho letto che il Milan ha deciso di vendere Abate, è vero? Penso che la cessione di un centrocampista sia inevitabile visto che, contando Strasser sono 8 per 3 posti, ma io avrei ceduto Gattuso invece di Abate. Molti giornali sostengono questa ipotesi, secondo Lei è questa l’intenzione del Milan? L’unico giocatore (oltre ad Abate) che non ha giocato in questo pre-campionato è Adiyiah. Allegri vuole comunque puntare sul giovane o questa sua “indifferenza” nei confronti del ghanese deve fare pensare ad una cessione, speriamo solo in prestito? In caso di cessione il Milan avrebbe già in mente con chi rimpiazzarlo? Chiudo con una notizia totalmente nuova. Si dice che il Milan abbia incontrato l’agente del difensore uruguaiano Sebastian Coates. C’è davvero una trattativa? Sa dirmi di più su questo giocatore? Le informazioni date da Mediaset sono davvero scarse: non è chiaro se sia un terzino o un centrale e se sia svincolato o, in caso contrario, quale sia il prezzo del suo cartellino. Grazie mille per tutte le informazioni che ci ha dato in quest’estate e per la disponibilità e la chiarezza con la quale si è posto.Marco

Caro Marco ben ritrovato, la trattativa con il Barcellona, se pur difficile è ben avviata, ed è spinta dalla volontà dello stesso giocatore, in questi casi anche i nodi più difficili spesso si riescono a superare, da quanto mi risulta inoltre le società stanno lavorando per una partenza a titolo definitivo. Direi che a questo punto ci sono ottime possibilità che la trattativa vada in porto.  Per Huntelaar c’è una trattativa in corso e sembra destinato a partire, mentre Borriello non dovrebbe muoversi dal Milan . Da quello che mi risulta in queste ultime ore il Milan avrebbe in pugno anche Robinho, probabilmente come alternativa a Ibrahimovic. Riguardo Abate non ci sono ancora notizie attendibili, Allegri non stravede particolarmente per lui, come tu stesso hai detto a centrocampo sono in molti, ma potrebbe tornare utile come terzino destro, se invece dovesse arrivare in extremis anche un terzino (il club non ha ancora chiuso ma potrebbe chiudere a breve per Montelongo), allora a quel punto l’ipotesi di una cessione per Abate diventerebbe ancor più concreta. Riguardo ad Adiyiah la sua cessione era ormai scontata, il giocatore è andato in prestito alla Reggina, ma il giocatore non verrà rimpiazzato, in quanto in attacco si contano già 6 attaccanti e se dovesse arrivare Ibrahimovic sarebbero addirittura 7, e occorrerebbe cedere qualcuno. Riguardo a Coates il Milan lo sta seguendo da gennaio per la precisione, il giocatore predilige il ruolo di centrale, e potrebbe partire per una cifra inferiore ai 5 milioni, anche qui la trattativa sembra a buon punto e se il Milan deciderà di concludere ha la possibilità di farlo in tempi brevi.

Egregio Esperto,cosa ne pensa di Ibrahimovic all’Inter al posto di Sculli o Kuyt? In fin dei conti Moratti non ha negato anche negli ultimi mesi di apprezzare ancora molto lo svedese (che ha solo 29 anni). E se veramente lo regalano (cosa di cui dubito), sarebbe da sciocchi non approfittarne. In fin dei conti il giocatore richiesto da Benitez è una mezzapunta, cosa che secondo me Ibra potrebbe fare alla perfezione. Io dico: attenti all’Inter, che a fine mercato ha sempre regalato acquisti a sorpresa (vedi per esempio Muntari). Comuque secondo me è più facile che venga all’Inter piuttosto che al Milan. Grazie molte. Cordiali saluti.

Ibrahimovic è ad un passo dal Milan e non c’è alcun discorso aperto con l’Inter in questo momento, mi spaice doverti smentire, ma la trattativa con i rossoneri a questo punto è molto ben avviata e ci sono ottime possibilità che si concluda nelle prossime ore.

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’Indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy