Fantacalcio: Juventus, Delneri cambia sperimenta un altro modulo?

JUVENTUS – Brutta tegola per Delneri, alle prese già con un inizio di stagione problematico. Armand Traorè dovrà stare fermo almeno fino all’inizio di novembre. La risonanza magnetica di ieri ha confermato per il terzino francese una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Considerato che Grosso è praticamente fuori dai pensieri del tecnico bianconero, per la fascia sinistra non resta che affidarsi ancora a De Ceglie.
Intanto per l’esordio di giovedì in Europa League contro il Lech Poznan, dovrebbe tornare in campo dal primo minuto Iaquinta. Con Quagliarella e Aquilani inutilizzabili in Coppa, Delneri avrà poche scelte a sua disposizione. Le buone notizie dall’infermeria arrivano da Sissoko, completamente recuperato e da Amauri, che ieri ha aumentato i carichi di lavoro e potrebbe strappare una convocazione già dopodomani sera. Mentre Martinez tornerà in gruppo solo a partire dalla prossima settimana.
Intanto c’è curiosità per vedere se Delneri, magari a gara in corsa, abbandonerà nuovamente il suo 4-4-2 per abbracciare il 4-3-3 visto nel finale di partita contro la Samp. Gli esterni d’attacco bianconeri sono tutti capaci di giostrare in un tridente d’attacco. E in questo modo, almeno per il campionato, sarà possibile far coesistere Aquilani con Marchisio e Felipe Melo. L’unico problema può sorgere per la collocazione di Del Piero. Il capitano bianconero non ha più il passo per fare l’ala e per lui si potrebbe pensare a un ruolo più da suggeritore.
Un numero dieci vecchio stampo, una posizione che sembra tagliata su misura anche per Antonio Cassano, il sogno ricorrente della dirigenza bianconera.

Fonte: Qsvs.it

La redazione di Calciomercatonews.com


Impostazioni privacy