JUVENTUS – Come Nedved. Meglio di Nedved. Furia ceca e furia serba. Filastrocca già sentita?
L’anno scorso, di questi tempi, il ritornello era: come Michel? come Zizou? Qui la filastrocca era verdeoro, il protagonista era Diego. Giusto il tempo di far arrossire Philippe Mexes e fare due gol fantastici all’Olimpico di Roma et voilà: Maradiego (bello grande su “Tuttosport”). Sappiamo com’è andata: stagione-disastro per l’equipe bianconera e per il brasiliano che chiude con 5 gol, pochi numeri d’alta scuola e tanti rimpianti. Tre mesi dopo e sono già saluti e baci. Auf wiedersehen, Diego.
Quest’anno il tormentone si sposta dalla trequarti alla fascia: ma non sarà un azzardo? Krasic e Nedved. Paragone scomodo per il nuovo idolo bianconero, chiamato subito a non far rimpiangere un’assenza pesante, un’assenza di quelle che creano, più che un buco, una voragine. La chioma bionda è simile, sull’impegno ci siamo, le caratteristiche tecniche sono ben diverse.
Al di là di quelli che sono i colpi che contrassegnano il serbo ed il ceco, il rischio è quello di illudersi, di bruciarsi nuovamente. Pavel ha fatto la storia, ha trascinato la Juventus per lunghi tratti. Krasic è un ventiseienne che regala speranze; il paragone è fuori luogo, il ritornello stona.
Speriamo, tra qualche tempo, di parlare del primo serbo Pallone D’Oro e festeggiare nuovi successi con Milos protagonista (così come si faceva con Pavel), ma non esaltiamoci e continuiamo a lavorare. Filastrocche no, grazie.
Fonte: Tuttipazziperlajuve.com
La redazione di Calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…